Ansia, stress, un problema sempre più grave che affligge gli italiani.

I problemi che affronti ogni giorno, i ritmi di vita sempre più estenuanti, le preoccupazioni sono sempre lì ad aspettarti.

Ma non finisce qui. Il periodo Covid ha complicato ulteriormente migliaia di situazioni familiari e di vita già precarie, rendendo le cose ancora più difficili.

Ti riporto uno studio scientifico a cui hanno aderito oltre 3000 persone, presentato al 29esimo European Congress of Psychiatry nel mese di aprile 2021 e promosso da Humanitas University.

I dati di questa ricerca hanno dimostrato un’incidenza dei disturbi d’ansia superiore al 10%, nell’arco di un mese sia nella fase post primo lockdown che in autunno.

Secondo questo studio, è probabile che oltre 5 milioni di italiani abbiano iniziato a soffrire per un’ansia patologica nel periodo Covid-19.

Questi dati ti fanno capire soltanto una cosa: lo stato di salute mentale degli italiani è letteralmente peggiorato negli ultimi due anni.

Avrai sicuramente sentito amici e parenti vivere una situazione di disagio e malessere mentre erano chiusi in casa, o tu stesso avrai vissuto questa situazione

Perché negli ultimi due anni, ai problemi che hai già affrontato si sono sommate tutte queste paure, e ogni giorno, tra un decreto e l’altro, non sapevi quale sarebbe stato l’esito di tutta questa faccenda.

Zone rosse, arancioni, gialle, mascherine, distanziamento, strade vuote, vita sociale totalmente azzerata, sono tutti presupposti che hanno dato il via a una serie di ansie e angosce che forse ancora ti porti dietro.

Magari hai anche chiesto aiuto o supporto psicologico, ma non sempre ti hanno aiutato come volevi.

Hidden Content

Le misure restrittive, hanno spinto per tanto tempo infermieri e medici a evitare di soccorrere la gente a casa.

E così, il massimo che hai potuto ricevere è stata una chiamata al telefono con lo psicologo.

… questo se ti è andata bene, altrimenti non ricevevi alcuna risposta, perché le segnalazioni dei contagi avevano intasato tutte le linee telefoniche.

Brutti ricordi eh?

Certo, questo per te, per noi, per tutti è stato un periodo molto sfidante, la situazione sembra migliorata, ma effettivamente non sappiamo ancora come andrà a finire.

Ma questo periodo ti ha certamente insegnato qualcosa di importante:

per quanto sia giusto essere persone emotivamente indipendenti, tutti abbiamo bisogno di aiuto prima o poi.

Ci sono situazioni che puoi giustamente affrontare e gestire da solo, ma altre che invece a mala pena riesci a sopportare.

Hai presente quando dici “faccio da solo e male”? Ecco, il rischio che hai quando cerchi di affrontare qualcosa o risolvere un problema da solo, è proprio quello di sbattere la testa al muro, continuare a farti male e soffrire perché non stai raggiungendo lo standard di vita che desideri, il lavoro che preferisci fare, la famiglia che desideri avere.

Ma non arrabbiarti con te stesso, perché devi semplicemente acquisire quella calma e quella sicurezza necessarie a tirare fuori le tue risorse interiori e ad affrontare anche un periodo difficile come questo.

Forse avresti invece bisogno di affidarti a qualcuno che sia in grado di darti quelle conoscenze e competenze che possono mettere l’acceleratore alla realizzazione dei tuoi obiettivi.

E soprattutto qualcosa di pratico, che non si limiti alla semplice teoria, ma ti faccia vedere risultati concreti fin da subito.

Il Metodo Incima è il primo programma di Coaching personalizzato che ti garantisce di liberarti del 70% dei blocchi emotivi riducendo lo stress e rinforzando la fiducia in te stesso per vivere relazioni più appaganti, aumentare la tua capacità di prendere decisioni e agire con metodo e costanza.

In soli 2 mesi, senza dover affrontare lunghi ed estenuanti percorsi psicologici, anche se puoi dedicare solo 20 minuti al giorno.

Grazie a un Metodo personalizzato step by step per il tuo cambiamento e alle nuove informazioni provenienti dalle neuro-scienze, dalla psicologia cognitivo-comportamentale e il mondo del life coaching, potrai finalmente realizzare gli obiettivi che hai sempre desiderato.

Se vuoi fare il prossimo passo:

Registrati a INCIMA WEEKEND! ==> https://bit.ly/3bBfgPb

Avrai accesso a una valanga di informazioni che daranno nuova linfa vitale ai tuoi obiettivi, alle tue azioni.

Scoprirai che il miglioramento che hai sempre desiderato è davvero alla tua portata.

INCIMA WEEKEND, 26, 27 e 28 Novembre

Tre giorni in cui avrai [accesso gratuito] a 9 CORSI DI FORMAZIONE del Metodo Incima.

Oltre 32 ore di formazione in cui troverai tecniche specifiche da usare con precisione chirurgica per potenziare la tua crescita personale e creare la vita che desideri.

Sempre il meglio di te,

Cristina Bari, Dario Perlangeli