Era tempo che cercavo un percorso di coaching, poi ho trovato Mente Potente. Ho sperimentato la potenza di questo libro, per questo non ho avuto dubbi sul Metodo Incima. Il libro è chiarissimo e coinvolgente. Leggerlo per me è stato come fare una sessione di coaching, è molto pratico. Grazie agli esercizi proposti, ho scoperto i miei “virus mentali”, è venuto fuori tutto quello che mi bloccava a livello di convinzioni, tutte quelle cose che bene o male conoscevo, ma che non avevo mai guardato in faccia e mi sono resa conto di tutte quelle etichette e convinzioni limitanti che mi avevano creato problemi fin da bambina.

La tutor mi ha guidato con tanto entusiasmo attraverso il libro e quindi ho deciso di affidarmi. Un’altra molla che mi ha spinto in questa direzione sono state le persone che già lo stavano facendo e con cui ho parlato. Fin da subito ero fiduciosa che avrebbe portato i suoi frutti.

Ho iniziato il percorso con un solo obiettivo specifico: migliorare la mia situazione lavorativa ed economica. Realizzarmi professionalmente era l’unico intento che avevo, non ero distratta da altro. Già da subito ho avuto degli ottimi risultati, rivoluzionari. Poco dopo aver iniziato, ho da subito trovato un altro lavoro decisamente migliore.

Il coaching è indispensabile, la facilitazione è bellissima, perché hai l’esempio di un’altra persona che ha già fatto il percorso, che ti parla della sua esperienza, di come ha messo in pratica le procedure. E poi si crea anche un rapporto personale che è bello, perché si condividono le esperienze di vita, oltre che il Metodo.

Durante il percorso ho raggiunto anche obiettivi ai quali non pensavo, soprattutto nelle relazioni personali, in particolare mettendo in pratica la calma. Ho capito che dalla calma nasce veramente tutto, perché adesso riesco ad affrontare discussioni problematiche arrivando comunque a una soluzione. La calma mi ha veramente aperto un mondo.

Un’altra cosa meravigliosa è stata anche l’allenamento del focus attraverso le meditazioni guidate del Mind Re-Start. Adoro il fatto che siano personalizzate con il mio nome, questo le rende molto personali e coinvolgenti. Grazie a quelle, adesso ho acquisito degli strumenti che prima non avevo. Per esempio, nella meditazione Twilight c’è tutta una parte dedicata alla pace. Quella è stata veramente bellissima, perché ha allenato profondamente la mia mente a pensare e a sentire la pace.

Sono stata sorpresa dalle procedure dei “completamenti”. Mi hanno aiutata a portare a termine tante di quelle piccole cose che da sola non riuscivo a gestire e ad avere la sensazione di una mente libera. Quando la mente è libera, ti puoi concentrare sulle cose più importanti. Le 7 procedure che ho acquisito in tutto il percorso sono state di grande aiuto.

Hidden Content

Ora voglio concentrarmi sull’obiettivo per il quale ho iniziato .Finalmente potrei avere quella che per me è la soddisfazione personale più grande, cioè un ottimo lavoro, uno stipendio ancora più gratificante, che mi permetterebbe finalmente di comprare una casa.

La mia speranza per la mia vita è continuare a vivere nella serenità, nella felicità e coltivare pensieri positivi nonostante i tempi in cui viviamo.

Il mio sogno è realizzarmi professionalmente e fare della mia professione la mia vita e viceversa, svegliarmi la mattina e avere ben chiaro qual è la mia missione del giorno, avere un obiettivo forte.

Ci credo fortemente e ho pienamente fiducia che riuscirò a ottenere ciò che voglio, sono totalmente concentrata su questo.

Ho scoperto l’autostima, la fiducia in me stessa e ho allenato tantissimo la calma, il focus (cosa che per me era sconosciuta) e continuerò ad allenarlo.

Il Metodo funziona perché l’ho provato con mano e i risultati ci sono. Piccoli, costanti e al contempo sorprendenti. Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo e subito dopo la si mette in pratica, avendo risultati tangibili. Non è solo teoria, è pratica e la differenza la fanno le persone, Dario e Cristina, che hanno messo la loro unicità in questo percorso. Per questo funziona.

Francesca Calcagno