fbpx

ATTENZIONE!
Leggi solo se sei pronto a dare alla tua vita la svolta decisiva.

Se sei letteralmente stufo di non ottenere quello che meriti, se ti capita spesso di vivere solenni incazzature e piccole e grandi delusioni e la tua vita in questo momento non è esattamente come te l’eri immaginata, continua a leggere! Scoprirai…

Il Metodo step by step per vivere la vita che hai sempre voluto e diventare (finalmente) la persona che hai sempre desiderato essere.

(..un percorso che ha  trasformato con successo e definitivamente la vita di 1.054 persone).

Tra un po’ ti diremo esattamente come fare. 

Prima però, vogliamo farti alcune domande. Prova a leggerle ad alta voce e a rispondere a te stesso con onestà:

  • Sei soddisfatto della tua vita nell'ultimo anno?
  • Sei soddisfatto delle tue relazioni?
  • Sei felice del tuo lavoro
  • Sai come affrontare e superare i tuoi limiti?
  • Sai liberarti dallo stress?
  • Nell'ultimo anno sei riuscito a realizzare gli obiettivi che avevi stabilito a capodanno e che ti avevano fatto emozionare?

Hai risposto con un Sì convinto a tutte le domande? 
No, certo, ci mancherebbe…

Grazie alle centinaia di persone con cui abbiamo lavorato in questi anni, ci siamo resi conto che - pur cambiando situazioni, vite, trascorsi, luoghi, esperienze personali - in realtà i problemi e le preoccupazioni che ci affliggono sono fin troppo diffusi e comuni a tutti.

Anche noi viviamo lo stesso genere di esperienze e a volte proviamo la frustrazione e la rabbia di non riuscire a “far funzionare” le cose come vorremmo.

E anche se abbiamo imparato a gestire alcune problematiche, non sempre ne usciamo vincenti.

Al di là dell’unicità di ogni individuo, viviamo tutti le stesse difficoltà e paure, lo stesso stress quotidiano, le stesse barriere, che abbattono le nostre energie, ci rendono vulnerabili e ci impediscono di vivere la vita che vorremmo.

La verità è che non dipende solo da te.

Ormai sono decine le ricerche delle neuroscienze che dimostrano che qualsiasi obiettivo vogliamo raggiungere, l’impegno e la forza di volontà da soli non bastano.

Non è difficile crederci vero? Altrimenti tutti avremmo già la vita che desideriamo, non è così?

Lo sappiamo, lo viviamo sulla nostra pelle, ci scontriamo ogni giorno con questa dura realtà.  

Tuttavia, condividere questa riflessione non basta.
Pensarci e parlarne non è sufficiente. Per svoltare devi decidere.

Devi poter dire a te stesso, “non ne posso più” di vivere in questo modo. Devi urlare ad alta voce < BASTA >.

Vuoi iniziare a vivere davvero la vita che vuoi?

Riceverai GRATIS un Report Personalizzato realizzato dai nostri coach
con tanti materiali di approfondimento e strumenti pratici
per avviare da subito il cambiamento che hai sempre desiderato.

Prova a proiettarti nel futuro: come ti senti, se provi a pensare che per te nulla cambierà nei prossimi anni?

Probabilmente ora guardi a quel futuro con positività e speranza, ma se non fai nulla oggi, corri il rischio di buttar via il tuo tempo e di rimanere incastrato nei meccanismi che ti impediscono di volare come vorresti. 

La speranza senza l’azione è inutile. Non credi?

Ricordi quante volte hai sentito il forte desiderio di creare un cambiamento concreto, hai iniziato con le migliori intenzioni e con tanta energia, ma poi ti sei perso per strada?

Quante volte hai provato a cambiare, ma poi nulla è cambiato davvero?

Non ne hai abbastanza di guardare la sicurezza straripante, l’energia e il successo che gli altri sembrano avere… guardandoli vivere la vita che dovresti vivere anche tu?

Immagina come sarebbe la tua vita se solo decidessi di valorizzare te stesso una volta per tutte, se ti liberassi dalle paure scomode e inutili per vivere pienamente le tue relazioni, e imparassi ad affrontare le avversità con maggiore serenità e fiducia.

Come ti sentiresti se riuscissi finalmente a diventare la persona che hai sempre desiderato essere?

Immagina come ti sentiresti se riuscissi a frantumare una dopo l’altra le tue paure e le tue insicurezze.

Se fossi capace di conquistare i tuoi obiettivi uno dopo l’altro, avanzando con la forza devastante di un panzer.

Se costruissi con il tuo partner una relazione sana, felice e appagante.

Se guadagnassi così tanto da liberarti definitivamente dalle preoccupazioni economiche?

Non pensi di meritare di vivere i tuoi sogni?

Il Metodo INCIMA è la tua opportunità per costruire la serenità che hai sempre sognato e vivere la vita che davvero vuoi vivere, liberando tutto il tuo potenziale e facendo letteralmente a pezzi i tuoi limiti in meno di 3 mesi (anche se ti sembra impossibile, anche se ci hai già provato più volte e non ci sei mai riuscito, anche se ti sei rassegnato a prendere quello che viene…)

È la nostra promessa e scoprirai perché.

Ma prima di svelarti cos’è il Metodo INCIMA, ci teniamo a dirti perché da 15 anni rappresenta un sistema di cambiamento e realizzazione personale praticamente infallibile.

E abbiamo pensato che il modo migliore per farlo sia quello di condividere con te l’esperienza diretta di chi lo ha già provato.

E tu potresti essere il prossimo.

Se ci stai leggendo è perché anche tu hai un sogno da realizzare, hai delle aspirazioni, vuoi riscattarti, vuoi recuperare degli anni perduti, vuoi trasformare la qualità delle tue relazioni, vuoi godere della tua realizzazione personale e professionale.

Perché il Metodo INCIMA è diverso da qualsiasi altro percorso di cambiamento?

Per spiegarti il Metodo INCIMA è fondamentale che tu sappia prima cosa non è:

  • Non è un corso di formazione teorico
  • Non è una terapia di gruppo
  • Non è un lavoro sul passato alla ricerca delle cause dei problemi 
  • Non è solo partecipare ad una lezione in aula
  • Non è un corso on-line
  • Non è un’“americanata”
  • Non è una “orientalata”
  • Non c’è un guru da palcoscenico
  • Non è un corso di PNL
  • Non ci sono aule con un gran numero di persone

“Ho già partecipato a degli eventi di crescita personale e non sono serviti a niente, perché il Metodo INCIMA dovrebbe essere diverso?”

Anche noi per anni abbiamo frequentato corsi ed eventi e seguito i più grandi guru della crescita personale. Ti assicuriamo che c’è un motivo ben preciso per cui tutto questo non funziona.

Abbiamo studiato tanto, abbiamo visto tanti coaches esibirsi sui palchi di tutto il mondo… ma a cosa servono realmente quegli spettacoli? Per carità, bravissimi, quei guru riuscirebbero a convincere i più scettici!

Ma quanto durano quelle convinzioni? Quell’entusiasmo che genera?

Molto poco! Se ti è capitato di ascoltarli lo saprai bene… Dura il tempo di un giro in macchina. Poi si torna a casa, ci si chiude in camera e tutto torna com’era. In più, sopraggiunge la frustrazione di non essere in grado di ripetere e rivivere quei momenti e quelle sensazioni.

Non solo. C’è un conflitto di interesse reale tra quello che desideri tu (cambiare per concretizzare i tuoi obiettivi) e quello che succede nel mercato della formazione (avere più iscritti possibili per massimizzare i profitti).

Sei un numero in mezzo a centinaia di altre persone.

La tua felicità è il tuo obiettivo più importante. Nel momento in cui decidi di abbracciare (e acquistare) un percorso di crescita personale, già sogni ad occhi aperti i risultati e la soddisfazione che proverai quando riuscirai finalmente a diventare la persona che hai sempre desiderato essere.

Ma per un Guru della formazione tu sei solo un piccolo numero tra i tanti. Ecco perché:

  • ​Non ci sono coaching faccia a faccia, né alcun supporto personalizzato.
  • Si parla di obiettivi in modo generalista senza tenere conto della specificità di ogni obiettivo e del background (punto di partenza) di ogni individuo.
  • Non c’è un metodo pratico e step by step da applicare ogni giorno.

  • Ti fanno credere che bastino due giorni per raggiungere il cambiamento, ma tu sai che non è così perché dopo l’evento (molto costoso), la carica motivazionale scende in picchiata. I mega eventi non risolvono definitivamente i tuoi problemi, facendoti spendere molti soldi inutilmente.
  • Hai a che fare con dei superman splendidi e irraggiungibili, mentre tu lo sai bene cosa vuol dire avere a che fare ogni giorno con la vita vera.
  • Hai a che fare con il tutto e subito della società contemporanea, la chimera che tutto possa essere ottenuto in poco tempo e senza troppi sforzi. 
  • Non ci sono aule con un gran numero di persone

Non crediamo nella formazione classica, quella in cui un formatore strafigo si rivolge ad un pubblico estasiato con toni da guru e stile americano e non crediamo neanche che il vero cambiamento duraturo si realizzi ascoltando una voce mentre segui delle slide o un video…

Oggi internet ci surclassa di proposte, di metodi miracolosi che in pochi minuti al giorno dovrebbero magicamente cambiare la vita della gente. Ti assicuro che non siamo pessimisti, ma a queste cose non ci crediamo…

Questo non è solo un parere, e non ci sorprenderebbe se tu avessi già avuto esperienze negative in tal senso.

Vuoi iniziare a vivere davvero la vita che vuoi?

Riceverai GRATIS un Report Personalizzato realizzato dai nostri coach
con tanti materiali di approfondimento e strumenti pratici
per avviare da subito il cambiamento che hai sempre desiderato.

Ecco i 6 motivi fallimentari per cui la formazione
motivazionale di massa non funziona.

  • La motivazione al cambiamento che arriva dall’esterno (qualcuno che ti suggerisce nuovi comportamenti e atteggiamenti), dura poco tempo e poi scompare (si riesce a mettere in pratica le nuove conoscenze per un po’ e poi si torna sulle vecchie abitudini).
  • Perché siamo fatti di abitudini radicate a livello inconscio e queste rappresentano un auto sabotaggio per il cambiamento.
  • Praticamente, consciamente vuoi cambiare ma poi, l’inconscio te lo impedisce.
  • L’approccio generalizzato ad un gran numero di persone non riesce a soddisfare le specifiche esigenze di ogni individuo, perché per modificare veramente le cattive abitudini inconsce è necessario agire in modo individuale, personalizzato e più profondo.
  • I corsi tenuti dai così detti “guru” sono incentrati sul carisma del relatore piuttosto che orientati ad un rapporto diretto e sincero di ascolto e di aiuto del partecipante.
  • Al termine dei corsi i partecipanti sono abbandonati a se stessi e nessuno ha più interesse a capire se ciò che hanno imparato e per cui hanno investito ha prodotto risultati concreti.

“Ho già studiato PNL, faccio Yoga e Meditazioni…”

I corsi di PNL sono orientati e polarizzati alla formazione su tecniche “cosa fare” e “come fare”, “cosa dire” e “come dire”, rendendo troppo meccanico l’apprendimento. Le pratiche e discipline orientali oltre ad essere “poco digerite” dal nostro essere occidentale, mancano di concretezza nella realizzazione degli obiettivi. Ma soprattutto, nessuna di queste pratiche ti garantisce di acquisire un Metodo (applicabile in qualsiasi campo della tua vita) per fare chiarezza sui tuoi obiettivi e raggiungere uno dopo l’altro i risultati che desideri.

…ottenere un vero cambiamento richiede tempo, costanza, impegno, un percorso passo passo, giorno dopo giorno, con un “allenatore” sempre al tuo fianco.

E questa la caratteristica che rende il Metodo INCIMA tanto efficace quanto unico rispetto a tutti gli altri.

Questo significa che fin dall’inizio otterrai risultati automaticamente semplicemente seguendo il programma così come te lo presenteremo, senza doverti inventare nulla. E anche nei momenti “no”, sarai costantemente supportato da un coach sempre al tuo fianco. 

Se quello che ti manca è davvero importante per te
e vuoi raggiungerlo sul serio,
hai a tua disposizione
un Metodo straordinario che giorno dopo giorno ti aiuta a non buttare via il tuo tempo e iniziare finalmente a vivere la vita che meriti e che desideri davvero.


Vogliamo che sia chiaro, non vogliamo farti credere che sia una passeggiata, anzi non lo è affatto. In molti si chiedono quanto possa essere facile o difficile ottenere dei risultati attraverso la partecipazione al percorso del Metodo INCIMA, probabilmente ci stai pensando anche tu! 

In effetti, non è difficile partecipare ad un corso, devi solo decidere di sederti in un’aula e ascoltare qualcuno che ti parla e ti spiega perché non vivi la vita che vuoi e come fare per cambiare.

Non è così però che si fa il cambiamento e si concretizzano i risultati!

Per quanto quel qualcuno possa essere forte e motivante, il gioco sta nel mettere in pratica veramente ciò che si impara. Sei d’accordo?

Ed è qui la difficoltà. Troppo spesso si dimentica ciò che si è imparato, oppure non si crede di essere capaci di applicarlo e si finisce con l’abbandonarlo. Questo è il mondo della formazione classica ed esiste un punto debole che caratterizza questo mondo: la difficoltà nel trasformare in abitudini di vita, ciò che s’impara in aula.

Noi quel punto debole lo abbiamo convertito nella strategia più potente del nostro Metodo.

Inoltre, la scienza ci dice chiaramente cosa significa fare cambiamento.

La vita funziona così per tutti: lo stress e le paure ostruiscono il nostro flusso di energie.

Le preoccupazioni e le tensioni quotidiane, succhiano energia alle tue risorse impedendoti di vivere con consapevolezza e di realizzare i tuoi obiettivi. 

In poche parole più sei insicuro, preoccupato, ansioso, nervoso e stressato e meno avrai risorse per realizzare pienamente la tua vita.

Quasi non ti accorgi del livello di tossicità di queste emozioni. Sei così abituato a convivere con paure e stress che le tratti come fossero normali. 

Hanno invece un’influenza così negativa da impedirti di crescere e di realizzare pienamente i tuoi progetti personali e lavorativi. Perché, questi stati d’animo negativi e depotenzianti sono “chimica” che prodotta dal tuo cervello, circola liberamente nel tuo corpo e influenza le tue azioni, i comportamenti, le decisioni.

E quindi?


Vuoi iniziare a vivere davvero la vita che vuoi?

Riceverai GRATIS un Report Personalizzato realizzato dai nostri coach
con tanti materiali di approfondimento e strumenti pratici
per avviare da subito il cambiamento che hai sempre desiderato.

Come impedire allo stress di ucciderti? Oggi la scienza ci dice come fare per difenderti dal “morso del serpente”!

Nel cervello umano vengono secrete delle sostanze importantissime ai fini del benessere. Ogni volta che pensi, il cervello produce e rilascia una serie di ormoni (chiamati neurotrasmettitori).

Hanno un potere enorme perché se positivi influenzano la tua vita, dandoti gioia e felicità ma se negativi avvelenano letteralmente il tuo corpo.

Quando vai in collera e provi un forte stress, ad esempio, il tuo cervello secerne l’ormone noradrenalina, una sostanza estremamente tossica (occupa il secondo posto nella classifica dei veleni naturali, dopo quello del serpente).

Ovviamente nel cervello questa sostanza viene rilasciata in quantità minime, ma se ti arrabbi in continuazione e sei sotto stress, questa tossina farà si che le tue energie, entusiasmo, gioia di vivere si abbassino notevolmente con il rischio di ammalarti e di invecchiare precocemente, procurandoti infelicità.

Stai per conoscere il semplice segreto a garanzia del tuo benessere che cambierà la tua vita una volta per tutte.

Nel cervello umano vengono secrete delle sostanze importantissime ai fini del benessere. Ogni volta che pensi, il cervello produce e rilascia una serie di ormoni (chiamati neurotrasmettitori).


Parliamo ora dell’ormone beta-endorfina, così benefico da essere chiamato l’ormone della felicità.

La scienza, in particolare le neuroscienze, negli ultimi anni ha scoperto che questi due ormoni (la noradrenalina e la beta-endorfina) sono in stretta correlazione.

Quando qualcuno ti dice qualcosa e hai una reazione di rifiuto, ti arrabbi oppure ti da fastidio, nel cervello viene rilasciata la noradrenalina (tossica). Ma se alla stessa situazione reagisci in modo diverso, con più serenità, con accettazione, con calma, produrrai beta-endorfine.

Non c’è bisogno di dirti se è meglio rilasciare noradrenalina o beta-endorfina. Lo comprendi da te, vero?

Malgrado l’avversione che puoi provare per una determinata situazione, se la accetti con un atteggiamento positivo, nel tuo cervello verranno rilasciate sostanze che fanno bene all’organismo, alla salute e alla tua felicità.

Nel momento in cui provi rabbia, odio, dubbio e paura, nell’organismo si riversano sostanze nocive.

Se invece accogli gli eventi con atteggiamento positivo e guardi sempre avanti, vivendo i problemi e le sfide come opportunità di crescita, preserverai la tua salute, felicità e giovinezza.

È stupefacente, non credi?

Stiamo dicendo che il tuo atteggiamento mentale interiore fa davvero la differenza in termini di benessere e salute e oggi anche la medicina e le neuroscienze lo sostengono.

RICAPITOLANDO:

  • Se affronti le circostanze con fastidio, rifiuto, rabbia, paura avveleni il tuo corpo producendo gli ormoni dello stress (mancanza di energia, pessimismo, invecchiamento, malattia, morte) => accumuli noradrenalina ☹
  • Se affronti le circostanze con calma, fiducia, coraggio e ottimismo produrrai gli ormoni della felicità ( gioia, gratitudine, amore, energia, longevità, salute) => rilasci beta-endorfine ☺

Il Metodo INCIMA funziona proprio perché sviluppa le sue procedure sui presupposti della scienza.

Il metodo è fondato sui principi di:

  • Neuroscienze e in particolare la branca che studia lo sviluppo dei potenziali umani.
  • PNL (programmazione neuro linguistica), applicata alla comunicazione efficace.
  • Psicologia Quantistica, per la creazione intenzionale dei propri risultati.
  • Psicocibernetica (straordinario modello scientifico per rafforzare l’immagine interiore, valorizzando la tua personalità).

Con il Metodo INCIMA puoi imparare a:

  • Dirigere la mente verso i tuoi obiettivi, rimpiazzando le convinzioni negative con credenze positive.
  • Scoprire di essere più forte di ciò che credi, liberandoti dall’insicurezza.
  • Accrescere la capacità decisionale vincendo la paura di prendere l’iniziativa.
  • Amarti di più.
  • Uscire dal vittimismo per diventare leader delle tue azioni.
  • Trasformare gli stati d’animo improduttivi e lo stress in emozioni per il benessere (fiducia, calma, gioia, entusiasmo, determinazione).
  • Utilizzare l’errore per crescere (invece di incazzarti!).
  • Non farti condizionare dal giudizio degli altri.
  • Allenarti alla serenità per liberarti dall’ansia.
  • Portare più energia e più entusiasmo nelle relazioni sentimentali e professionali (partner, figli, amici, collaboratori, clienti).
  • Aumentare la motivazione e la determinazione nel perseguire i tuoi obiettivi.
  • Imparare a rilassarti, facendo emergere la tua spiritualità.
  • Vincere le tue rigidità e diventare più flessibile.
  • Aumentare la capacità di ascolto e la qualità della comunicazione.

Perché siamo così sicuri che il nostro metodo funzioni?

Come hai visto, il metodo INCIMA ha aiutato più di 1000 persone a trasformare letteralmente la propria vita.

Questi non sono numeri da sbandierare, queste sono persone reali, sono vite che finalmente sono riuscite grazie ai nostri percorsi a esplodere e realizzarsi!!!

Anche noi nel corso della nostra vita abbiamo attraversato dei periodi difficili, complessi, ma poi, abbiamo deciso di affrontarli in modo risolutivo. Non assecondando le nostre paure, ma provando a guardarle in faccia!

E così, dopo studi, conferenze, letture, notti insonni, incontri e formazione, è nato il Metodo INCIMA!

Grazie al nostro Metodo possiamo aiutarti a individuare gli ostacoli che ora pensi siano insormontabili e abbatterli in pochissimo tempo!

Quante volte ti hanno detto (e magari ancora ti dicono) che tutto parte da te, che sei tu a dover capire che per cambiare per davvero devi puntare i piedi per terra, indurirti, armarti e affrontare il mondo?

Chi dice questo non sa che il cambiamento può avvenire in modo più semplice e soprattutto in modo duraturo e definitivo.

Grazie al nostro Metodo possiamo aiutarti a individuare gli ostacoli che ora pensi siano insormontabili e abbatterli in pochissimo tempo!

Vuoi iniziare a vivere davvero la vita che vuoi?

Riceverai GRATIS un Report Personalizzato realizzato dai nostri coach
con tanti materiali di approfondimento e strumenti pratici
per avviare da subito il cambiamento che hai sempre desiderato.

Forse pensi: < Non è nella mia natura >.

La tua mente crea schemi abitudinari che ti fanno restare come sei e dove sei, semplicemente perché ti danno sicurezza. Un cambiamento, anche in positivo, potrebbe generare degli sconvolgimenti e delle conseguenze che possono spaventare. È come la paura di avere successo o di far carriera: magari hai paura perché questi cambiamenti ti danno delle responsabilità? Sta a te decidere se vuoi restare dove sei o avere incredibilmente di più dalla tua vita.

Oppure stai pensando:  < Nessuno può aiutarmi >.

Questo è vero. Se non hai il coraggio di iniziare con il coraggio di una scelta che è solo tua, niente e nessuno potrà mai aiutarti. Ma quando avrai deciso, potrai contare su di noi. E sull’acquisizione di un Metodo per concretizzare i tuoi obiettivi.

“ Sono troppo vecchio (o troppo giovane) 

Per tutto il secolo scorso si è creduto che tutto quello che si poteva imparare nei primi 7 anni, avrebbe condizionato il resto della nostra vita. Per fortuna non è così: le recenti scoperte scientifiche invece confermano che il cervello è “plastico” ed è possibile cambiare a 2 anni, a 50 e a 80. Questo significa che tutti noi, indipendentemente dalle condizioni dalle quali partiamo, abbiamo la possibilità di evolvere, di cambiare.

“ Non ho il tempo per farlo, sono troppo occupato 

Se quello che stai facendo ti fa star bene, ok. Ma se il tuo tran tran quotidiano ti sta allontanando da quello che vuoi davvero… se non vuoi svegliarti tra cinque anni e scoprire che non è cambiato niente, allora forse è il momento di agire, non credi? O sei troppo occupato, per iniziare ad essere la versione migliore di te?

Se stai continuando a nasconderti dietro a queste obiezioni, per te nulla cambierà mai davvero: la tua vita non sarà diversa per magia.

Le delusioni continueranno.

Continuerai a vivere sempre le stesse situazioni, incontrare sempre le stesse persone, commettere sempre gli stessi errori.

Non ci credo, non mi fido”.

Se è quello che stai pensando, è bene che tu sappia che non è di noi che devi fidarti, ma delle decine di testimonianze che riceviamo ogni giorno dalle persone che si sono fidate di noi e del Metodo. Ormai sono più di mille le persone che hanno letteralmente trasformato la propria vita con il Metodo INCIMA (a prescindere dall’età e dalla condizione di partenza). –

Leggi cosa è successo ad Antonella, Vittorio e Annalisa.

MI SENTIVO SPESSO INADEGUATA, ORA NON VEDO L’ORA

DI METTERMI ALLA PROVA…  

Ero sempre molto affannata, sempre oberata di impegni ai quali non riuscivo a dare una priorità. Mi divertivo poco, era sempre un dover fare, un dover rincorrere.

Da quando ho iniziato il percorso del Metodo INCIMA, leggo le situazioni come un’opportunità. Mi diverto sempre. È una sensazione di leggerezza, ma anche proprio voglia di fare. Non vedo l’ora di iniziare i progetti e mettermi alla prova. E prendo questa sfida in maniera positiva, non c’è più affanno come prima. Che poi anche prima al risultato prima o poi ci arrivavo, ma quanto sudore e quanta sofferenza! Adesso è tutto diverso, riesco a darmi delle priorità. A livello professionale sono più solida. E gli altri mi riconoscono più calma e serenità, mentre prima ero tesa come una corda di violino. Ora sono leader di me stessa, non mollo più perché so dove voglio arrivare e so che me lo merito. Ai professionisti che stanno leggendo, consiglio di avvicinarsi al Metodo, perché ti da lucidità, ti fa capire chi sei e dove vuoi arrivare. 

​Antonella Galizia – Informatore  Scientifico del Farmaco

IN POCHI MESI È CAMBIATO TUTTO,

SIA SUL PIANO PRIVATO CHE PROFESSIONALE!

Ero in fase di stallo…le paure inibivano ogni mia azione, tanta volontà che non serviva a nulla perché continuavo a fare le stesse cose in modo sbagliato. 

Sono stato abituato a vivere fino all’età adulta nella mia zona di comfort che mi era stata preparata da un genitore protettivo. Quando è venuto meno lui come figura è venuto meno tutto. 

Non mi sentivo in grado, non mi sentivo all’altezza, nel lavoro come nella vita privata. 

Con il Metodo INCIMA in pochi mesi è cambiato tutto, perché si è alzato il livello di autostima. Ho elevato il mio standard, quindi gli obiettivi che ho ora sono molto più importanti rispetto a quelli che avevo prima. 

Agire mi sta portando al miglioramento continuo che sto vedendo in questi pochi mesi di applicazione del Metodo. Tendevo a rimandare la risoluzione dei problemi, mentre oggi porto a compimento tutto quello che mi prefiggo per ogni giornata e questo porta a un incremento dei guadagni. Questo mi porta al raggiungimento immediato dei risultati. La cosa impressionante è il fatto di non essere un esperto del Metodo perché lo conosco da pochi mesi, la cosa bella è che facile da applicare.

Da un punto di vista personale, sono migliorate moltissimo le relazioni, da quella con la mia compagna a quella con la famiglia. Il riconoscimento da parte di persone che io stimo, dei miei cambiamenti personali mi gratifica davvero tanto.

Provo la sensazione di essermi guadagnato un livello di rispetto che prima non avevo e questo mi porta ad un ulteriore accrescimento dell’autostima. 

Quando ti riconoscono un cambiamento cosi radicale e importante è chiaro che anche i rapporti professionali e personali migliorano. 

Uno su tutti quello con mio fratello che è la persona più vicina con cui condivido l’attività lavorativa, ieri per un’altra cosa che sono riuscito a risolvere mi ha detto ‘’A questo Dario devo fargli un regalo per il fratello diverso che mi ha regalato’’ .

Più sei gratificato e più vuoi fare, è un ciclo che non si interrompe mai.

Vittorio Russo Frattasi - Studio Legale Russo Frattasi

​IL MIO “PREGIO” PROFESSIONALE CHE RISCHIAVA DI FARMI FALLIRE COME ESSERE UMANO.

Il perfezionismo mi stava distruggendo, rendendomi incapace di agire. Invece di focalizzarmi sulla risoluzione dei problemi, vedevo ostacoli insormontabili capaci di inchiodarmi.

Mi sentivo inadeguata e non all’altezza, tendevo ad evitare di fare e a rimandare, accampando varie scuse per non prendermi in un certo senso la responsabilità e il rischio delle mie scelte. 

E in più tendevo a non prendere coscienza di questa mia “paura”. Tutto questo innescava un circolo di insoddisfazione sempre più grande: rimandavo - mi arrabbiavo - non mi sentivo all’altezza – rimandavo. 

Ogni cosa o decisione anche banale che dovevo fare o prendere era un parto!!! 

Prendere decisioni nella mia vita privata e professionale era una gran fatica… Sono cresciuta con il mantra del: “nel non fare di più perché se fai di più e poi sbagli sono problemi!”. Avevo paura di sbagliare, e influenzata da un certo tipo di educazione, avevo ridotto moltissimo le mie aspettative (e le mie possibilità). Mi accontentavo per non rischiare. 

Se a questo ci aggiungi l’orgoglio, il cerchio della frustrazione era chiuso: non avrei mai chiesto aiuto o provato a seguire un esempio positivo, sarebbe stato come ammettere di essere incapace.

Il Metodo mi ha letteralmente tirato fuori da queste convinzioni che avevo interiorizzato negli anni. Ora esattamente cosa devo fare per ottenere quello che voglio.

In passato la mia rigidità mi ha sbarrato la strada a tante opportunità e oggi, l’essere diventata più sicura e flessibile mi sta permettendo di riprendermi molte delle opportunità che avevo perduto. Tutto mi sembra più facile ora. Prima era tutto molto faticoso.

Dentro di me è letteralmente cambiato il filtro con cui io vedo il mondo. È come se io avessi nuove lenti che potenziano tutto ciò che faccio. Ho capito che il perfezionismo, la poca chiarezza, la paura di sbagliare non servono a nulla e che invece è fondamentale organizzare le mie priorità in base agli obiettivi che voglio ottenere.

Se potessi usare due parole, per dire in che cosa è migliorata la mia vita col Metodo, queste sarebbero: la consapevolezza e la leggerezza. 

Oggi sono un’altra persona. Essermi liberata dalla paura di sbagliare mi permette di osare e questo mi spiana la strada a nuovi risultati umani e professionali.

E questo è solo l’inizio di un percorso di crescita che è appena iniziato!

​Annalisa Visicchio – Medico Chirurgo

> Leggi le altre storie di rinascita e riscatto sul nostro sito…e prova a immaginare come ti sentiresti se anche tu…

…riuscissi finalmente a dormire tutta la notte sereno come un bambino (senza contorcerti nel letto soffocato ed esausto dalle preoccupazioni).

…potessi pianificare con tranquillità le tue spese per ciò che ami (anziché arrivare a fine mese sempre con l’acqua alla gola).

…potessi finalmente goderti i tuoi figli e la tua famiglia senza pensieri, senza stress e senza incazzature.

…riuscissi a stabilire con chiarezza i tuoi obiettivi e avanzerai

come un carrarmato verso il successo con metodo e costanza.

…ti svegliassi ogni mattina sereno e riposato e inizierai le tue giornate con un enorme sorriso stampato sul viso.

Non ti piace l’idea di guardarti allo specchio e sentirti orgoglioso di quello che vedi, di ciò che sei diventato e dei risultati che hai ottenuto?

Quanto è importante per te vivere la vita che hai sempre sognato?

Con il Metodo INCIMA puoi far accadere ciò che desideri in qualsiasi ambito della tua vita e permettere ai tuoi desideri di diventare realtà.

Un momento però, non è detto che tu sia già pronto a iniziare questo percorso.

Il Metodo ti garantisce un cambiamento reale: significa che sarai migliore, più positivo, più sereno, più fiducioso, più calmo, più concentrato, più attivo, più concreto, più flessibile, più forte, più determinato, più sicuro, più consapevole, ma devi volerlo con tutto te stesso…

…e non tutti sono preparati a dare alla propria vita una svolta decisiva.

Per questo dobbiamo avvisarti: se non credi in ciò che stiamo per dirti, il Metodo INCIMA non fa per te.

  • Il cambiamento ha bisogno di tempo, costanza e impegno e talvolta è anche faticoso. Se non sei disposto a impegnarti e sudare, a svegliarti ogni mattina con la pura volontà di lavorare su di te e ad abbracciare il cambiamento al 100%, il Metodo INCIMA non fa per te.
  • Non sognarti di procrastinare. Ci sono sempre mille buoni motivi (leggi scuse) per rimandare. Il momento buono non esiste. Il momento buono è adesso.
  • Devi essere onesto con te stesso. Tutti abbiamo raggiunto il fondo in qualche ambito. Nasconderlo non serve, anzi, è il punto di partenza per risorgere come un’araba fenice.
  • Devi essere pronto a mettere in discussione le tue convinzioni, i tuoi punti di vista, il tuo modo di comportarti. Come dice Einstein, è impossibile ottenere risultati diversi pensando e agendo nello stesso modo. Non lo hai già sperimentato anche tu?
  • Devi sapere quali sono le cose più importanti nella tua vita, che obiettivi vuoi raggiungere. Per farlo devi essere pronto a uscire dalla tua zona di comfort e vincere le tue resistenze e le tue paure. Solo così sarai pronto ad ottenere il successo e la felicità che meriti.

Il Metodo INCIMA funziona.

 
E può aiutarti a VIVERE FINALMENTE LA VITA CHE VUOI.

La ragione per cui possiamo assicurarti che tutto ciò è vero, è perché –come hai visto - continuiamo a ricevere testimonianze dai nostri clienti che ci rendono ogni giorno sempre più fieri e soddisfatti del nostro lavoro.Queste persone hanno visto la propria vita cambiare da "così a così"

grazie al coraggio di una scelta. E noi siamo convinti che tu non sia da meno.Se loro hanno cambiato la propria vita con il Metodo INCIMA,

siamo sicuri al 100% che puoi farlo anche tu.

E quando inizierai, non avrai più dubbi. Saprai che tutto ciò che desideri davvero è alla tua portata, ti basterà solo allungare la mano e prendertelo.

P.s. È vero, la tua Vita può finalmente cambiare drasticamente.

Ma è anche vero che, se sei come la maggior parte delle persone, tenderai a farti sconfiggere dai dubbi e a rinunciare. Non farlo.

Grazie al Metodo INCIMA, sperimenterai in prima persona nella tua vita un cambiamento mai provato prima.

Se tra un anno, due o tre, vuoi guardare indietro ed essere orgoglioso degli obiettivi che sei riuscito a raggiungere e di quello che sei riuscito a diventare, devi scegliere ora.

Ti aspettiamo.


Vuoi iniziare a vivere davvero la vita che vuoi?

Riceverai GRATIS un Report Personalizzato realizzato dai nostri coach
con tanti materiali di approfondimento e strumenti pratici
per avviare da subito il cambiamento che hai sempre desiderato.