Cambiare vita non è semplice, questo i nostri studenti lo sanno bene. Eppure, da quando abbiamo iniziato la nostra carriera di life coach, abbiamo notato che l’aumento di competenze porta con sé uno strano effetto collaterale.

Esiste un gruppo di persone che, per aver letto mezzo libro o aver fatto un corso di crescita personale, è convinto di sapere già tutto. Non è nostra intenzione giudicare nessuno, siamo abituati però a parlare di risultati concreti piuttosto che di teoria.

E infatti questo non ci sorprende. Sappiamo bene che studiare apre la mente, e che se hai partecipato a qualcuno dei nostri corsi o webinar (anche quelli che durano poche ore), ti senti come se avessi sempre vissuto una vita in bianco e nero che improvvisamente è diventata a colori.

Il punto è, però, che ottenere un vero cambiamento richiede tempo, costanza, impegno, un percorso passo passo, giorno dopo giorno, con un “allenatore” sempre al tuo fianco. Solo così hai la garanzia di riuscire veramente.

Per questo la domanda che facciamo ai “collezionisti di nozioni” è: vuoi continuare ad accumulare teoria o vuoi davvero cambiare la tua vita?

La prima possibilità non è sbagliata, solo che non può garantirti di realizzare risultati superiori in ambito personale, professionale e relazionale.

Sei in grado di applicare un sistema scientifico che giorno dopo giorno ti aiuti a non buttare via il tuo tempo e iniziare finalmente a vivere la vita che meriti e che desideri davvero?

Non per sfiducia, ma abbiamo il sospetto che la risposta sia: “Dario, Cristina, non saprei nemmeno da dove cominciare!”.

Vedi bene allora che la cosa importante da fare non è solo impadronirti di tutte le conoscenze teoriche per il cambiamento, ma mettere in pratica gli strumenti concreti per creare la tua vita da favola.

Sempre il meglio di te!
Cristina Bari, Dario Perlangeli

Hidden Content