Ero ad un passo dalla depressione e il percorso con la psicologa non mi portava da nessuna parte. Poi “per caso”, mi sono imbattuta nella pubblicità del libro Mente Potente e, siccome io al caso proprio non ci credo, ho deciso di leggerlo. È cosi che è iniziato il miglior percorso di cambiamento che io abbia mai sperimentato in vita mia.

Fino a tre mesi prima, vivevo in uno stato di ansia continua. Era un continuo su e giù, un giorno stavo bene, uno stavo male e un altro stavo peggio. Ero arrivata a quel punto, in seguito a una serie di perdite delle persone care che mi aveva generato il terrore di perdere i legami più importanti e una generalizzata paura dell’abbandono. Non lo sopportavo più ed ero disposta a tutto pur di non vivere quella situazione: l’acquisto del libro e l’inizio del percorso con il Metodo Incima hanno rappresentato per me un punto di svolta totale.

La meditazione in regalo insieme al libro aveva fatto effetto fin da subito. Mi aveva tolto quella sensazione di oppressione nel petto, un’esperienza che in mesi dalla psicologa non avevo mai vissuto. Sentivo la calma che pian piano veniva fuori da dentro di me e cominciavo a vivere le mie giornate diversamente. Ho capito che se avessi continuato su quella strada, nel tempo avrei ottenuto molto di più, ecco perché dovevo assolutamente andare avanti.

Hidden Content

Volevo assolutamente raggiungere la calma, tutto il resto sarebbe venuto dopo, ma era quello il mio primo obiettivo. Se ce l’avessi fatta, avrei dimostrato ai miei figli e alle persone a cui voglio bene che si può vivere diversamente ed è possibile essere sereni anche sta in un mondo difficile come quello di oggi.

Questo percorso di cambiamento mi sta aiutando in tutto e per tutto, dalle meditazioni del Mind Re-Start alle procedure settimanali, al confronto con il coach e con il facilitatore: è tutto un sistema che rende l’esperienza viva e coinvolgente. Faccio tre o quattro meditazioni al giorno, il confronto col facilitatore è bello perché quando non hai nessuno con cui parlare, c’è qualcuno dall’altra parte che ti capisce, mentre il coach ti incita a fare sempre di più e ti dice come fare.  È tutto l’insieme che funziona, il Metodo. Se fosse stato un corso tradizionale, dove segui una lezione e tenti di mettere in pratica per conto tuo, avrei già mollato tutto dopo pochi giorni.

Facendo un elenco delle cose che sto toccando con mano, al primo posto c’è la calma. È cambiato il modo in cui mi esprimo con gli altri, il modo in cui percepisco gli altri, faccio più attenzione alle parole da usare. La mia vita familiare è più serena e lo sono anche io, il rapporto con mio marito è sereno e tranquillo e riusciamo a parlare finalmente senza aggredirci e la condivisione facilita incredibilmente le cose.

Ho più fiducia in me stessa, sto meglio con me stessa, mi sento più serena, felice. Ci sono quei momenti di down, ma durano poco. Anche quando arriva la rabbia, me ne rendo conto e la elimino in pochi minuti: non avrei mai creduto di poterlo fare.

Da qui a tre mesi il mio obiettivo principale è partire dalle cose materiali e guadagnare di più. Il mio sogno è quello di riuscire a sfruttare anche solo un po’ di più del mio vero potenziale, perché adesso più che mai so che esiste ed è elevato. Ho molto più fiducia in me stessa e i mezzi che il Metodo mi ha fornito, mi aiutano a non ricadere nel passato e a rimanere focalizzata sul presente e sui miei obiettivi più importanti.

Anna La Sorsa