“Prima del percorso ero una donna molto impegnata nel lavoro, molto impegnata nella vita, però triste, è la parola giusta…”
Guarda il video di Daniela o continua a leggere il testo dell’intervista qui sotto.
La lettura del libro Mente Potente mi ha totalmente entusiasmata e mi ha spinta ad andare oltre, grazie a questo percorso e soprattutto grazie alle meditazioni, a trovare uno stato di profonda calma e profondo equilibrio in pochissimi giorni.
Ci sono stati dei grandissimi cambiamenti. Ho migliorato la mia empatia, sono stata abituata, “abituata” è il termine giusto, a sorridere molto poco. Ho allenato tantissimo il mio sorriso e ora mi viene spontaneo.
Faccio dei pensieri completamente diversi da quelli che facevo prima, pensieri che mi portavano sempre sul negativo. Ora riesco ad intercettarli, li accolgo, ma ho acquisito anche la grandissima capacità di saperli far defluire altrove e concentrarmi invece sulle cose positive che sto giorno dopo giorno imparando a scoprire di avere.
Sono migliorate moltissimo anche molte relazioni. Moltissimi dei miei rapporti sono cambiati in positivo, con mia madre anche è migliorato moltissimo il rapporto. Il nostro dialogo era molto conflittuale.
Non credo che sia una magia, credo che derivi dal fatto che io ho cambiato atteggiamento. Accogliere le persone con un sorriso sincero, parlare con la calma, quando in realtà sei abituata a parlare agitata, trasmettendo anche dell’ansia, tutti questi atteggiamenti comunque portano le persone che ti stanno davanti a reagire, è un po’ uno specchio, a reagire nella stessa maniera.
Se io sono calma, se sono sorridente, se trasmetto serenità, ricevo lo lo stesso. E sta diventando la normalità approcciare la vita in questa maniera piuttosto che come facevo prima.
Prima di questo percorso, ho letto diversi libri perché sono appassionata di crescita personale, mi piace tutto quello che è la psicologia e ho seguito diversi corsi con personaggi molto famosi. Ma di fatto tu finisci questi percorsi che sei completamente entusiasta, piena di energia. Il problema è che se qualcuno non ti aiuta a capire come indirizzare quell’energia, tu quell’energia la esaurisci subito, nel senso che dura qualche giorno, ma poi comunque l’energia la disperdi.
In questo percorso ho trovato molto di più.
L’energia la senti viva tutti i giorni e comunque viene alimentata dai coach, viene alimentata dalle meditazioni, dagli esercizi. È un lavoro continuo di costruzione di energia, che non finisce.
Si interagisce con i coach, anche le figure dei facilitatori e facilitatrici sono indispensabili, hai modo comunque di interloquire anche con persone che magari sono partite prima di te, avevano delle problematiche simili o completamente diverse e sono riuscite a cambiare comunque la loro vita.
Averlo trovato prima il Metodo Incima… perché è soprattutto un percorso mirato. Si lavora tanto, è impegnativo, però dà tantissime soddisfazioni. È un lavoro meraviglioso che consiglio di fare a chiunque abbia voglia di migliorare la propria vita.
Non nascondo che ci siano dei momenti in cui ci sia anche del dolore, ma il dolore credo sia importante nella vita per i cambiamenti giusti.
Vale la pena fare questo percorso di 7 giorni perché, nonostante siano solo 7 giorni, se lo si fa con la volontà e l’intento di apportare un cambiamento nella propria vita, è una bomba che ti scoppia dentro.
È emozione, è commozione ed è anche riconoscere di avere dentro un potere enorme da sfruttare immediatamente.
Daniela Benigni
————————————-
Impara a liberarti dalle catene mentali e dalle abitudini negative e a creare connessioni autentiche con gli altri! ==> Clicca qui
————————————-