fbpx
0832-188872 info@metodoincima.it

Il punto è che ci sono due forze attrattive nella vita: l’amore e la paura.

La prima di porta verso le infinite possibilità, la flessibilità, la sensazione di potere e di forza. La seconda verso la rigida sensazione di non potere.
Ogni giorno, le circostanze ti portano a scegliere il cammino verso lo zero o quello verso il tutto. Quello che accade ti scarica o ti carica a tal punto da condizionare la scelta successiva: andare giù o salire ancora più su.

“Condizionare”. Questa è la parola chiave.

Quando qualcosa non va, i più deboli si fanno condizionare ed entrano nella spirale negativa che li porta a scaricarsi ulteriormente e ad amplificare la sensazione di non potercela fare.
È questo il momento in cui dovresti riconoscere la forza che ti sta trascinando giù e attivarti per impedirlo.
Perché più ti avvicini a quella sensazione di insoddisfazione, di mancanza, di impotenza, più ti sentirai triste, angosciato e impotente.

E meno possibilità avrai di rialzarti subito.

I più forti, i più consapevoli sanno cosa fare e come fare.
Ricorda, non è colpa tua se non sai come uscire da un vicolo cieco in cui sei stato tu stesso a ficcarti. Sono state le informazioni a tua disposizione a condizionare i tuoi risultati.

TI piacerebbe avere gli strumenti e le risorse giuste per accelerare i tuoi risultati relazionali, professionali ed economici?

Accedi GRATIS al programma di 14 Video avanzati del Metodo INCIMA e guardali quando vuoi!

Hidden Content

È tua responsabilità, ora, acquisire le informazioni per uscirne e trasformare questo momento in un bottone per trovare la soluzione e per svoltare definitivamente.
Come sarebbe la tua vita se continuassi a trovarti in uno stato di impotenza perenne a causa del tuo modo di fare o di essere?

Da bambini sono i nostri genitori e l’ambiente a determinare le nostre scelte.
Da adulti, non può continuare ad essere così.

Continuare a comportarsi come si comporta un bambino che proietta la causa dei suoi errori su altro e altri perché non ha la forza di assumersene la responsabilità, è la via maestra per l’infelicità e l’insuccesso.

Devi prendere questa decisione!!! La decisione di mettere fine a tutto ciò che ti blocca e che definisce i limiti di ciò che è possibile o di ciò che meriti.

Cerchiamo il cambiamento solo per uscire dal dolore…è questo il vero grande dramma travestito da opportunità.
È quello che abbiamo imparato sin da bambini…Ci muoviamo solo quando non ne possiamo più….
Ma come sarebbe stata e come sarebbe la tua vita se invece di aspettare che ti arrivi l’acqua alla gola decidessi in maniera proattiva e non reattiva di crescere per realizzare il successo che desideri e la felicità che meriti, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI?

Lo so… il dolore è talvolta necessario per evolvere… ma, quello che penso è che si abusa fin troppo di questa necessità per mantenere intatto lo stato delle cose e per non darsi da fare e ambire ad una vita migliore.

“Assumersi la responsabilità della propria vita” .

Pochi concetti sono abusati come questo e per alcuni ha anche perso di significato e di valore, ma è questo che ognuno di noi dovrebbe fare, in un ideale di vita in cui si prova rispetto e gratitudine per i doni che il Creatore ci ha dato e si vive all’insegna della creatività, della curiosità e della continua scoperta di se stessi e del mondo.

Facevo questa riflessione durante il tragitto verso lo studio, mentre facevo il mio abituale training mentale mattutino.

Troppe persone chiedono aiuto quando hanno ormai raggiunto il punto di non ritorno nelle relazioni con il proprio partner, con i propri figli, con il datore di lavoro, i soci, i collaboratori…

Cosa si può fare quando il debito emozionale e di fiducia ha raggiunto il tetto massimo?
Cosa si può fare quando non si ha la forza e la capacità di ripagarlo?

Devi ricominciare… hai bisogno di un nuovo inizio. Di tanta umiltà e pazienza.
La fiducia di cui hai bisogno per creare relazioni felici e affidabili, dovrai riconquistarla centimetro dopo centimetro….
…pagando i tuoi debiti, prima con te stesso, perdonandoti, e poi con gli altri, perdonando e provocando il loro perdono.

Dario, il Metodo INCIMA può aiutarmi?
No, caro amico. Non può aiutarti se hai troppa fretta. Può farlo se comprendi l’importanza di questi 3 fattori: (Tempo + lavoro + pazienza).

Non può aiutarti se non sei veramente motivato.

Può farlo se hai il desiderio ardente e la voglia di dire basta a delle difficoltà o problemi di cui vuoi liberarti definitivamente.

Non può aiutarti se non sei disposto ad impegnarti per apprendere cosa e come fare per realizzare ciò che desideri. Può aiutarti se accetti il percorso per padroneggiare il Metodo.

Non può aiutarti se pensi di sapere già tutto nonostante i risultati dicano esattamente il contrario.
Ti aiuterà se accetterai con umiltà di ottimizzare le tue conoscenze e acquisire nuove strategie, diverse da quelle che già conosci e che evidentemente non stanno funzionando.

Ma soprattutto non può aiutarti se non hai preso una decisione definitiva che escluda ogni altra possibilità e alternativa.

Al contrario, se deciderai di svoltare una volta per tutte, allora le tue resistenze non avranno scampo e tu potrai solo vincere.

TI piacerebbe avere gli strumenti e le risorse giuste per accelerare i tuoi risultati relazionali, professionali ed economici?

Accedi GRATIS al programma di 14 Video avanzati del Metodo INCIMA e guardali quando vuoi!

Hidden Content

La decisione ti libererà definitivamente.

E il Metodo INCIMA è quanto di meglio ti possa capitare per riuscirci nel più breve tempo possibile e in maniera definitiva.
Dovrai impegnarti amico… nessuno ti regalerà nulla.
Dovresti averlo già imparato a tue spese.

Ora è il momento di decidere.
Cominciando dal primo passo.

Pensaci: fare scelte e prendere decisioni fa parte della vita.

La vita funziona così, con i suoi alti e bassi, richiede di fare scelte e prendere decisioni a ogni passo.

Eppure sono davvero tante le persone terrorizzate dal cambiamento, perché significherebbe contemplare qualcosa di diverso da ciò a cui sono abituati e forse persino cambiare qualcosa di sé stessi. E molti dei giovani che raggiungono l’età adulta non padroneggino l’arte di prendere decisioni.

Stupefacente non credi? Che l’abilità più importante sia anche la meno padroneggiata.

Perché accade questo? Perché alcune persone riescono a immergersi nella vita e fare quello che devono con entusiasmo ed eccitazione mentre altri sono paralizzati al pensiero di doversi addentrare in qualsiasi cosa che potrebbe richiedere un’azione attiva?

La predisposizione o natura di una persona potrebbe contribuire al modo in cui vede la vita. Alcuni sono impavidi, amano il rischio e l’avventura, mentre altri hanno paura del cambiamento e di commettere errori, preferendo restare chiusi in ciò che è familiare e non allontanarsene troppo, e questo riguarda anche scelte e decisioni.

Alcuni sono rimasti scottati in passato da scelte e decisioni sbagliate e hanno paura del rischio di commettere di nuovo gli stessi errori. Quindi potrebbero non far nulla sperando che le cose si sistemino da sé, o che il problema sparisca, o che qualcun altro si preoccupi di ciò che va fatto.

Le nostre decisioni danno forma alle nostre vite. Prese coscientemente o incoscientemente, con conseguenze buone o cattive, rappresentano lo strumento fondamentale che usiamo per guardare in faccia le opportunità, affrontare le sfide e le incertezze della vita.

Prendere decisioni è un’abilità fondamentale.

La necessità di prendere una decisione difficile ci espone ad ansia, confusione, dubbio, errore, imbarazzo o sconfitta. Ed è qui che si innesca il circolo vizioso o virtuoso dell’esperienza e del successo.

Imparare a decidere e a prendere buone decisioni ti permetterà di vincere le sfide più importanti con te stesso e ti permetterà di irrobustire la tua psicologia migliorando inoltre la qualità delle tue decisioni successive.

Dario Perlangeli

TI piacerebbe avere gli strumenti e le risorse giuste per accelerare i tuoi risultati relazionali, professionali ed economici?

Accedi GRATIS al programma di 14 Video avanzati del Metodo INCIMA e guardali quando vuoi!

Hidden Content