Durante questo periodo di allenamento intensivo, sono riuscito a percepire a poco a poco il cambiamento che ogni giorno avveniva (e avviene) dentro ma anche fuori di me. Ogni giorno ho mantenuto nella mia testa vive le immagini della mia favola, le contemplo e ogni giorno ci credo sempre di più.
Anche chi mi sta intorno mi dice: “Sei cambiato”; mia madre, i miei nonni, anche alcuni amici, persino la bisnonna con cui occasionalmente parlo con Skype mi ha detto una volta: “Oggi vedo un ragazzo diverso”.
È cambiato il mio modo di approcciarmi alla realtà, vedo tutto su un piano maggiore, con un ottimismo che non si spegne mai perché sento l’energia dentro di me. Ci sono alcuni giorni in cui mi sento meno carico, stanco, meno disposto, ma anche nei confronti di quelle situazioni, il mio approccio è cambiato. In quei casi mi fermo, respiro, e mi faccio forza.
Anche se non acquisto subito la carica, alla fine riesco a tirarmi un po’ su. E ho la sensazione che il me stesso di un po’ di tempo fa avrebbe reagito in una maniera differente, o non avrebbe reagito affatto, aspettando che la situazione si risolvesse da sé. E quando ci penso sono felice, perché mi rendo conto di quanto io sia cresciuto, e sorrido.
A volte provo rabbia, frustrazione, paura, sensazione di non farcela. E non giudico quello che provo, accolgo queste sensazioni, le accetto, e poi assumo un atteggiamento più positivo, ricordandomi l’immagine che ho fissato nella mia testa.
Riesco ad agire più facilmente. Rido più spesso. Riesco a tranquillizzarmi e a rasserenarmi se sono agitato. Pian piano, riesco a manifestare le mie emozioni. Ho le idee più chiare su quello che voglio fare. So quali sono i miei desideri e obiettivi.
Sono sicuro di poter ottenere tutto ciò che voglio perché lo merito, e perché ci sto lavorando ogni giorno. Ho cominciato a fare cose che non avrei mai pensato di fare, o che volevo fare da tanto tempo ma trovavo delle scuse per non farle.
Sto cominciando a dare il via a dei progetti che fino a non molto tempo fa erano solo dei “magari”, oppure solamente mezze intenzioni.
Durante i training Mind Re-Start ho provato tante emozioni. Gioia, serenità, gratitudine, carica. A volte anche paura. A volte ho come la sensazione che alcune vecchie paure riemergano, e questo succede perché adesso ho la forza e la conoscenza necessarie per affrontarle e superarle.
Rileggendo le risposte alle domande dei miei primi training/meditazioni, noto che man mano ho fornito delle risposte sempre più complete, e sono riuscito ad esprimermi in maniera più dettagliata, anche se di poco.
A volte non ho avuto aspettative dalle meditazioni, altre volte sapevo esattamente cosa volevo che succedesse nelle sessioni successive. A volte provavo sensazioni nuove, altre volte, invece, semplicemente ero immerso nel training di meditazione, trasportato in un’altra dimensione diversa da quella fisica.
Ho imparato a riconoscere il potere dentro di me, e il concetto di “Tutto quello di cui ho bisogno è già dentro di me” è completamente parte di me.
Ogni volta che pratico il Mind Re-Start mantengo vivo il focus sulle immagini della mia favola, e ogni volta sento che “è già così”, e a quel punto sento una gioia e una carica pazzesca.
A volte sono un po’ nervoso, ma questo è segno che sto abbandonando la mia comfort zone, e provo un misto di leggera ansia ed entusiasmo.
Ho anche appeso in camera mia immagini che mi ricordano i miei obiettivi, e la formula S.C.A.L.A.R.E.
Sono entusiasta come un bambino, mi sento più libero, sento che i miei blocchi si stanno cominciando a sciogliere, mi sento in grado di assumermi la responsabilità delle mie scelte, e dentro di me sento che sono quelle giuste per raggiungere i miei obiettivi.
Sono più aperto, più disponibile, e ogni volta che posso ricordo a me stesso di rimanere concentrato. Le insicurezze sono sempre meno.
Questo percorso sta avendo degli effetti visibili su di me. Ho amato questa sessione di allenamento intensivo del Mind Re-Start dal primo fino all’ultimo training di meditazione, e se qualcuno mi chiedesse: “La ripeteresti?”, la mia risposta è: “Indubbiamente si!”.
Sono sempre più curioso, più desideroso, non ho paura di chiedere. Comincio a vedere l’abbondanza manifestarsi, e mi sento sempre più vicino ai miei obiettivi. I miei sogni diventano sempre più realtà.
Continuo sempre a Sognare, sono felice di Contribuire perché amo farlo, comincio ad Agire in maniera consapevole, faccio tutto con più Leggerezza.
L’Amore è alla base di tutto ciò che faccio, sento la Ricchezza e ogni giorno mi sveglio con Entusiasmo. Sono grato per le opportunità che mi si presentano, e le accolgo.
Sento di essere una persona nuova!
Emilian Candea