Qual è il segreto delle persone super-realizzate?
Tra un po’ ti dirò quali sono le cose che devi assolutamente evitare per non sprecare energia e tempo della tua vita inutili e, peggio ancora, dannose (le trovi più in basso continuando a leggere l’articolo).Prima però lascia che ti dica che paura, rimpianto e perfezionismo sono le sensazioni che viviamo quando crediamo di non essere all’altezza, di non essere abbastanza, di non meritarci la felicità.
Per questo ho organizzato un evento del Metodo INCIMA (il percorso step by step che ha già trasformato la vita di 1.054 persone…) a cui non puoi proprio mancare.
ECCO DUNQUE QUALI SONO LE 9 COSE CHE LE PERSONE DI SUCCESSO EVITANO COME LA PESTE.
1. Il culto della frenesia.
Per essere soddisfatti dobbiamo prima sapere come trovare significato e valore alle nostre azioni. Per questo dobbiamo renderci conto di cosa sia realmente “il culto della frenesia”: e cioè alimentare il cervello di stimoli continui per auto-ingannarci quando non stiamo facendo ciò che dovremmo fare veramente.Le persone super-realizzate sanno che frenesia non equivale a significato o valore. Invece di riempirsi di cose da fare, restano focalizzati sui loro obiettivi e coltivano interazioni significative.
2. Perseguire il successo degli altri.
Le persone super soddisfatte si rendono conto che la realizzazione viene dal conoscere sé stessi e non seguendo la definizione di successo della società.Non fanno quello che fanno a causa della pressione sociale, ma tracciano il proprio percorso su una chiara consapevolezza delle proprie passioni e dei propri desideri.
3. Rammaricarsi del passato.
1 super-soddisfatti non sono completamente contenti di ciò che hanno vissuto, ma hanno fatto i conti col passato e lo hanno compensato con il presente. Sanno di avere sbagliato come tutti, ma la scoperta dell’errore li ha resi più motivati che mai! Per questo le azioni che compi ora possono permetterti di essere soddisfatto e smettere di rimpiangere il passato.
4. Le piccole distrazioni che allontanano dalle cose importanti.
Oggi più che mai, abbondano le distrazioni. Smartphone e dispositivi di ogni tipo ci consentono di accedere a interi cataloghi di distrazioni: social media, giochi, notizie e gossip senza fine e qualsiasi altro veleno che ti viene in mente. È incredibilmente facile razionalizzare queste distrazioni nel corso di ogni giornata, convincendoti che non stanno prendendo molto del tuo tempo o che sono in qualche modo produttivi (“riducono il mio stress”, per esempio).Ma tutte queste piccole distrazioni si accumulano nel tempo e ti tolgono la tua risorsa più preziosa: il tempo. Sul tuo letto di morte, la persona che incontrerai sarà la persona che avresti potuto essere. Vuoi morire sapendo che hai sprecato centinaia di ore sui social e facendo clic su giochi inutili? La persona super-realizzata sa cosa è in gioco e non spreca il proprio tempo in piccole distrazioni.
5. Preoccuparsi del giudizio degli altri.
Lo sforzo per l’auto-realizzazione richiede un completo allontanamento dalle opinioni degli altri. Ma le persone super-soddisfatte sanno qualcos’altro: che facciamo le cose per noi stessi. Preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di te è un esercizio inutile e il super-realizzato lo ha capito molto tempo fa.
6. Aver paura di ciò che accade intorno.
Le persone super soddisfatte sono perfettamente consapevoli di ciò che accade intorno a loro e nel mondo in generale e non permettono a tutto questo di condizionarli. La preoccupazione è tutt’altro che produttiva e le persone super soddisfatte non cadono nella trappola di credere che il mondo stia cadendo a pezzi. Sanno che la vita a volte sembra così, ma raramente le ipotesi peggiori diventano realtà. Anzi, capiscono quanto sia speciale ogni giorno della loro vita e sanno esserne grati.
7. I drammi.
Molte persone amano sprecare il loro tempo in drammi inutili. Le persone super soddisfatte lo sanno, lo accettano, ma non ne hanno bisogno e vanno oltre. Non ricercano situazioni drammatiche per sentirsi vivi ed evitano le liti, i drammi e le meschinità.
8. Il perfezionismo.
Coloro che sono incredibilmente soddisfatti hanno imparato cosa sia la gratitudine e la gratitudine è in contrasto con il perfezionismo: l’idea che le cose non siano perfette e non siano mai abbastanza. La verità è che il momento perfetto non arriva mai, le circostanze perfette non si verificano mai e l’opportunità perfetta non si presenta mai. La perfezione è semplicemente una scusa che usiamo per impedirci di agire. Le persone super-realizzate lo sanno e non lasciano che la ricerca della perfezione blocchi i loro obiettivi.
9. L’odio.Coloro che hanno paura usano l’odio proprio in risposta a quella paura.
Chi odia crede che una persona o un gruppo di persone possano minacciare la sua posizione. Ma quando qualcuno è veramente realizzato non si sente minacciato dal mondo esterno perché la sua felicità viene da dentro. Sa quanto sia fortunato a vivere la vita che ha e ha compassione per gli altri che non lo sono altrettanto. Non perdere tempo su ciò che non è importante. Non farti risucchiare dalla negatività. Vai avanti: non soffermarti sul passato. Sii una persona grande, diventa la persona che vorresti essere.È una sfida difficile, ma è una cosa che vale la pena di perseguire più di ogni altra.Se quello che ti manca è davvero importante per te e vuoi raggiungerlo sul serio… devi sapere che c’è un Metodo scientifico per diventare finalmente la persona che hai sempre desiderato essere.
Un Metodo che ha già trasformato la vita di 1.054 persone, qualunque fosse la loro età e la loro condizione di partenza.