“Prima di conoscere questo percorso, mi sentivo un po’ più chiuso, più solo, ecco perché comunque venivo da una situazione particolare, una separazione, due figli…
Guarda il video di Enrico o continua a leggere il testo dell’intervista qui sotto.
…una situazione complicata, definiamola così. Con il percorso ho iniziato ad avere più sicurezza in me stesso e a credere di più in me, che di conseguenza mi ha aperto delle opportunità anche con le altre persone con cui vivo quotidianamente.
Il punto principale che ho avuto finora è stato quello di riallacciare un rapporto con la mia ex moglie, quando prima eravamo un po’ in lotta, invece adesso c’è un rapporto sereno, tranquillo, soprattutto per il bene dei figli. Quindi ho cominciato un mio cambiamento, di cui ne ha beneficiato tutta la famiglia.
Sicuramente il dialogo, ma credo anche soprattutto il “non giudizio”, cioè smettendo di giudicare l’altra persona, si vedono le cose anche da un punto di vista diverso.
Nonostante per me lo scopo delle relazioni non fosse il mio obiettivo principale, perché ho iniziato questo percorso per una questione lavorativa, per un miglioramento lavorativo, invece è stata una delle prime cose che si è sistemata.
Probabilmente perché, credendo di più in sé stessi, migliorando sé stessi nel modo di parlare, di esprimersi, di porsi, in automatico si trovano dei risultati che forse neanche si aspettavano, ecco.
Dal punto di vista lavorativo, sicuramente ci sono state delle importanti novità, sono riuscito a raggiungere i miei obiettivi su strade che prima c’erano, ma non vedevo. Ho raggiunto veramente obiettivi prima del tempo, nel mio lavoro siamo in un gruppo e abbiamo anche dei contest trimestrali e addirittura ho raggiunto il contest con un mese d’anticipo, in due mesi al posto del trimestre.
Questo percorso ha liberato veramente la mente e anche il focus, quindi si è lavorato meglio ed è stata una soddisfazione importante.
Ho fatto diverse esperienze nell’ambito della crescita personale, ma erano più motivazionali che personali. Sono quelle cose che, sì, hanno fatto bene, ma dopo poco si spengono. E questo secondo me è proprio uno dei punti che ha fatto la differenza rispetto ad altri corsi che ho fatto.
Intanto il rapporto diretto, il conoscersi uno a uno e non sentirsi mai da soli. Non sei mai: “Ok, ti ho spiegato, vai, sei da solo”. C’è sempre un accompagnamento lungo il percorso.
Le meditazioni per me sono state una cosa nuova, prima non le avevo mai usate e si trovano dei benefici importanti. Sicuramente la prima è il rilassamento e una pace interiore e poi, quando sono terminate, mi trovo in uno stato di benessere. Si ricomincia la giornata, ma rilassati e senza tensioni addosso. È quello che ti dà la carica per partire in modo migliore con la giornata.
Vale la pena fare questo percorso in 7 giorni perché, anche a livello familiare, si iniziano a vedere le cose in modo diverso, non perché cambia quello che abbiamo intorno, ma cambiamo noi.
Cambiamo il modo in cui vediamo le cose e, di conseguenza, si aprono delle porte che neanche pensavamo di avere.
Ovviamente è l’inizio di un percorso, con 7 giorni non si cambia la vita, però si apre già la mente su tante cose che sono importanti per continuare a vivere meglio.
————————————-
Impara a liberarti dalle catene mentali e dalle abitudini negative e a creare connessioni autentiche con gli altri! ==> Clicca qui
————————————-