fbpx

Se sei una donna lo saprai benissimo, se sei un uomo lo potrai vedere in tutte le donne che sono parte della tua vita: riuscire ad equilibrare vita professionale e privata non è per nulla facile. 

La difficoltà sta nel trovare il giusto e sano equilibrio tra la sfera lavorativa e quella di donna e di madre, senza dover privilegiare l’una a discapito dell’altra.

In questo senso, diventa difficile anche la quotidianità: si rischia di vivere perennemente nell’insoddisfazione, nella frustrazione di non riuscire a vivere la vita che si desidera.

Ma in che modo riuscire a conciliare il tutto e a trovare l’equilibrio tra la vita professionale e le vita privata?

Ecco cosa deve fare una donna per trovare l’equilibrio tra vita professionale e privata:

​se vuoi scoprire di più partecipa a :

​EMPOWERMENT FEMMINILE
​E SUCCESSO PERSONALE

Ovvero il metodo che le donne di successo utilizzano giorno dopo giorno per vivere senza ansia e stress, trovare il giusto equilibrio casa-lavoro e godersi la serenità in famiglia e il successo professionale. 

Bari, ​16 Ottobre - Nicolaus Hotel, ore 20

Hidden Content

1. Stabilisci le priorità.

Poniti le giuste domande sia per la sfera professionale che privata. Cosa ti serve per realizzarti? Cosa ti manca e cosa invece puoi evitare? Risponditi stilando una lista di quelle che sono le tue priorità dalle quali non puoi prescindere e rispettale. Organizza tutto il resto attorno a queste priorità e non perderai di vista il focus dei tuoi obiettivi per la tua soddisfazione  

 

2. Impara a delegare

Per quanto non ti manca la forza di volontà, né la perseveranza, fisicamente e mentalmente non sei in grado di fare tutto da sola. Nessuno è in grado di farlo, è ancora più difficile per una donna che ha molte più cose a cui pensare. Impara quindi a delegare quelle attività che ti tolgono tempo ed energie, permettendoti di fare bene tutto il resto. Questo aumenterà anche la tua abilità di coordinamento e migliorerà i rapporti con gli altri – familiari o colleghi – perché noteranno la tua richiesta di aiuto e ti sentiranno ancora più vicina.

 

3. Limita le distrazioni.

Organizza le tue giornate. Concediti delle pause, anche frequenti se brevi, ma sfrutta al massimo il resto del tempo. Evita di perdere tempo, di controllare lo Smartphone o fumare una sigaretta in più, così facendo non sprecherai il tempo e potrai concederti dei momenti da dedicare solo a te stessa e alle tue passioni.

 

4. Separa casa e lavoro.

Traccia una linea netta tra le due sfere. Se sei con la tua famiglia non controllare il cellulare per un’eventuale chiamata di lavoro, se sei a lavoro isolati momentaneamente dai tuoi amici o dal tuo partner. Questo ti permetterà di dare il massimo e trarre gratificazione sia nella vita professionale che privata. Solo evitando una contaminazione tra le due sfere puoi trovare il giusto equilibrio e raggiungere tutte le soddisfazioni che meriti.

 

5. Dedicati del tempo.

Trovare del tempo da dedicare a tutto ciò che ami davvero, senza dover dare conto a nessuno, è il segreto più forte: solo così riuscirai a dare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata. Allenati in palestra, leggi un libro, ascolta la musica mentre passeggi, insomma trova il tempo per fare quello che tu vuoi fare. Conceditelo.

Più conosci te stessa e le tue priorità, più equilibrata sarà la tua vita. Più equilibrio ci sarà nella tua vita più facile sarà raggiungere i risultati che meriti.

​se vuoi scoprire di più partecipa a :

​EMPOWERMENT FEMMINILE
​E SUCCESSO PERSONALE

Ovvero il metodo che le donne di successo utilizzano giorno dopo giorno per vivere senza ansia e stress, trovare il giusto equilibrio casa-lavoro e godersi la serenità in famiglia e il successo professionale. 

Bari, ​16 Ottobre - Nicolaus Hotel, ore 20

Hidden Content