In quel periodo ero completamente scarica.

Io e il mio compagno avevamo deciso di diventare genitori e abbiamo avuto molte difficoltà, non sapevamo quale fosse la strada giusta da intraprendere, cosa dovessimo fare, come muoverci… ovunque c’era il marasma, c’era il caos, quindi eravamo scarichi e privi di energia a pensare cosa fare senza trovare una soluzione.

Le paure complicavano ancora di più le cose e stava diventando proprio un pensiero fisso, che influiva sul nostro umore e ci rovinava le giornate e il rapporto stesso.

Non mi piaceva quello che ero diventata, non mi riconoscevo più, tant’è che a un certo punto mi sono detta: ma che mi sta succedendo?”.

In quel momento mi sono resa conto che avevo bisogno di qualcosa, di qualcuno che mi permettesse di vivere la mia vita appieno, di avere una guida, a partire dalle scelte quotidiane, perché ogni volta me ne andavo in tilt, regnava il caos, l’inquietudine, la paura, una grande paura, sulla quale ho dovuto lavorare molto, quella di rimanere senza soldi

Volevo ritrovarmi ed essere me stessa fino in fondo, ossia conoscermi innanzitutto e poi esprimermi fino in fondo, con totale libertà.

Anche nel modo di muovermi, di vestire, di esprimere le mie opinioni…

Era questo che mi aspettavo di trovare quando mi sono approcciata al Metodo INCIMA.

Non sapevo neanche a cosa andavo incontro, non sapevo di cosa si trattava, però sapevo di averne bisogno. 

Avevo letto dei libri sulle potenzialità della mente, sulla legge d’attrazione, ma non avevo idea di quello che mi aspettava. 

Mi sono completamente affidata.

L’unica resistenza riguardava il denaro, non c’erano altre preoccupazioni, non avevo paura di affrontare una nuova cosa, anzi non vedevo l’ora di migliorare la mia condizione, volevo cambiare il mio stato.

Appena ho iniziato il percorso, ho cominciato a vedere i primi risultati, a partire dal quotidiano, veramente nel piccolo. 

Il weekend dal vivo è stato un exploit di emozioni molto forti, mi ha dato una grande energia. 

La cosa bella del gruppo che si crea è il fatto di conoscere le “anime” di ogni partecipante, andando oltre l’apparenza.

Già subito dopo il weekend in aula ho affrontato in maniera più tranquilla tutti i miei esami medici, che mi servivano per poter affrontare poi un percorso per diventare mamma.

Hidden Content

Ho affrontato diversamente cose che prima non mi facevamo dormire la notte.

Ho capito che tutte le difficoltà mi servivano per crescere e questo ha rafforzato il mio obiettivo.

Da questo punto di vista c’è stato un grande miglioramento perché appunto ho affrontato ogni passo con più motivazione e senza paranoie.

Di sicuro mi osservo molto di più, cosa che prima non facevo, e mi rendo conto di quelli che sono i pensieri “infetti”, ai quali prima permettevo di portarmi verso uno stato d’animo negativo. 

Quindi già con l’osservazione ho avuto la possibilità di modificare lo stato d’animo

Per quanto riguarda il denaro, ora quando faccio gli acquisti non mi sento più in colpa per aver sprecato dei soldi, ma mi concentro sull’essere felice, sul pensare di meritarmi tutto quello che ho, compreso i regali che ricevo.

Anche a livello di coppia sono più serena, c’è una visione più tranquilla del nostro rapporto e siamo certi che ce la faremo a realizzare questo grande sogno.

Una cosa che è cambiata tanto è il fatto di non andare più in ansia, come quando pensavo al trascorrere del tempo…

Ora ho sviluppato la pazienza e questa è una cosa fondamentale.

Grazie al Metodo INCIMA ho compreso cosa significasse davvero la fiducia, non a livello di concetto, ma di sentimento, che è stata la cosa che mi ha dato la forza di andare avanti.

Sicuramente prima mi sentivo meno presente nella mia vita, meno padrona di me, più passiva, adesso sono più partecipe, più protagonista.

Quello che penso riesco a dirlo, cosa che prima non sempre avveniva, riesco a esprimermi meglio, con tutto il mio essere. 

Ed era proprio quello che volevo!

Sono molto più presente, serena, tranquilla e sorridente.

Di sicuro il training mentale Mind Re-Start è stato un grande propulsore di questo cambiamento.

Prima la mia mente era occupata da un continuo vortice di pensieri, che mi facevano essere costantemente distratta, oltre a turbarmi emotivamente.

Invece ora, grazie alla pratica quotidiana di questo eccezionale strumento, riesco a tenere a bada i miei pensieri e a essere molto più calma e tranquilla e riuscire a darmi il tempo per riflettere, anziché farmi trascinare in quel vortice.

Anche tutti gli altri strumenti sono stati utilissimi: i coaching one to one, le procedure settimanali, le lezioni in aula…

Anche se in modo diverso, tutti insegnano ad utilizzare al meglio le potenzialità del proprio cervello. 

Possono essere utilizzati e sperimentati da chiunque, anche da chi non ci crede molto, perché sono basati su studi scientifici, non c’è bisogno di metodi trascendentali e filosofici. 

Sono strumenti che servono a tutti, nella vita quotidiana e per tutta la vita, nel senso che diventano tuoi e puoi usarli per sempre e per qualsiasi obiettivo, difficoltà, cambiamento…

Dovendo sintetizzare, direi che il Metodo INCIMA ti insegna a conoscere e usare le tue vere potenzialità, che tutti abbiamo, ma che non tutti sappiamo di avere, perché nessuno ci ha mai insegnato come funziona il cervello, non esiste una scuola che ce lo insegna.

La cosa principale è la libertà, non c’è nulla di imposto, e per me questa è una cosa fondamentale e credo per chiunque si approcci al Metodo; non c’è nessuna forzatura, tutto avviene in maniera spontanea. 

Chiaro, ci vuole comunque il proprio impegno, ma questi strumenti garantiscono il risultato, sono già testati, già sperimentati.

Hidden Content

Penso che la cosa più difficile, e anche la più bella, sia accorgersi di quello che siamo veramente, senza metterci dei paletti, ma essere semplicemente quello che siamo

Io sono grata a Dario e Cristina per avermi dato questa possibilità, quella di realizzarmi pienamente.

E lo auguro a chiunque.

Fabiana Salentino