Volevo cambiare rispetto al passato, essere meno ansioso, avere più fiducia nel futuro ed essere più calmo.

Volevo acquistare la capacità di credere di più in me stesso. E ritornare a vivere le cose belle che ho fatto nella mia vita nei miei momenti migliori.

Desideravo iniziare questo cammino della vita con leggerezza, sereno, senza ansia.

Sentivo la voglia di crescere ancora professionalmente e sul piano personale e di andare tranquillo, risvegliarmi e addormentarmi sempre col sorriso.

Avevo il timore di non trovare il tempo per applicarmi, ma poi ho compreso che mi stavo raccontando una storia convincente per evitare di assumermi la responsabilità di alzare l’asticella nella mia vita e perseguire obiettivi più grandi.

Tuttavia, mi è venuto spontaneo continuare perché già con la lettura di Mente Potente sentivo che le cose andassero per il meglio ed era cresciuta in me la consapevolezza di poter migliorare ancora.

Del resto, non era stato difficile muovere i primi passi, perché precludersi altre possibilità?

Poi c’erano delle persone molto interessanti dall’altra parte, quindi mi sono affidato per questo.

Dopo aver cominciato Libera, si è aperto un mondo incredibile!  All’inizio mi sono fidato, ma studiando e applicando il Metodo, mi rendevo conto di aver fatto la scelta giusta.

E vedendo tutta la procedura, espletandola, allenandomi e continuando, ho visto che quell’atto di fiducia poi si è trasformato in realtà, perché ho avuto modo di provare scientificamente (sulla mia pelle, nelle esperienze quotidiane) che cambiando l’atteggiamento cambiano anche i risultati.

Da quando ho iniziato il percorso, ho notato che sono più fiducioso, non provo più l’ansia con il buco nello stomaco, sto prendendo le cose con più leggerezza e fiducia. Mi sento più sicuro.

Se per esempio prima rimuginavo su una cosa, ora me ne frego e vado avanti, sono più completo, nel senso che inizio una cosa e la porto a termine, non mi dispero più se le cose non vanno come avevo previsto.

Un’altra cosa che ho capito è quella di essermi preso le mie responsabilità: ho capito che tutto quello che mi è capitato, è accaduto perché l’ho “voluto” io. Anche se inconsciamente, sono stato io a crearlo.

Sono uscito dal vittimismo perché ho capito che l’ho cercato io.

Probabilmente per evolvere dai miei errori.

Sono sicuro che per il futuro continuerò a sperimentare quello che vivo da quando ho iniziato: più consapevolezza, più serenità, più calma, più fiducia, questo.

Sono molto più sereno e più leggero, ecco. Soprattutto più sorridente e a mio agio anche nelle situazioni sfidanti. Sono più consapevole delle mie capacità.

Hidden Content

Il coaching settimanale così come le procedure da seguire step-by-step, mi hanno aiutato a mantenere  alta l’attenzione, mi hanno tenuto concentrato e non ho mai abbassato la guardia.

Nel senso che sapevo di avere un appuntamento con il mio coach, quindi mi studiavo le cose prima ed ero sempre ben pronto al nostro confronto. Il coaching è stato un aiuto fondamentale.

Sono tre le cose che mi hanno aiutato di più in ordine di priorità: prima di tutto i coaching con Dario, che non scorderò mai. Ne conservo con cura le registrazioni che riascolto con attenzione. Ogni volta scopro qualcosa di nuovo.

Seconda cosa, la procedura del Mind Re-Start, tutte le meditazioni.

Ho un bell’arsenale di 10 esercizi sempre a mia disposizione.

E come terza cosa, il fatto che sia rimasto sull’area personale tutta la documentazione, con tutti i video, gli audio, il materiale che posso riguardarmi quando voglio.

Questo è veramente un set eccezionale che non ho visto al di fuori del Metodo INCIMA.

Mi aiuta, funziona, mi spinge ad andare avanti perché posso rivederli quando voglio.

Penso che questo Metodo sia vincente perché l’ho provato sulla mia persona, quindi ho un riscontro proprio nei fatti che funziona.

Noto dei risultati straordinari, quindi per me la strada è giusta, quello che vince non si cambia, anzi, si può migliorare.

Se non avesse funzionato, non avrei visto tutti questi risultati e non avrei scritto queste parole.

So che qualcuno mi leggerà e si lascerà ispirare da quello che ho scritto. Sono una persona per bene, non direi mai una cosa per un’altra. Sono stato educato secondo principi e valori per certi versi un po’ perduti.

Ho cambiato il modo di vedere le cose e le mie relazioni. Di conseguenza sono cambiati i miei risultati. E pensare che a Dicembre 2020 il mio incontro con il libro Mente Potente e il Metodo INCIMA è avvenuto casualmente… su Amazon.

Ora lo so che il caso non esiste e sento di aver ricevuto un dono.

Tony Venuto