Dopo tanti corsi e percorsi fatti, psicologici, spirituali e anche religiosi, sia individuali che di gruppo, mi ritrovavo ancora confusa su di me, sulla mia identità.

Queste conoscenze mi hanno portato a prendere coscienza delle cause del mio malessere, ma non mi hanno mai condotto a un cambiamento duraturo.

La mia speranza era quella di realizzarmi proprio come persona, avere una mia chiara identità.

E poi realizzare una mia immagine professionale, avere più chiarezza anche sul mio futuro lavorativo.

Ho scelto così di fare l’ultimo tentativo…

Questa volta sarebbe stato davvero l’ultimo percorso che avrei intrapreso.

Le preoccupazioni che avevo prima di iniziare erano tantissime.

Temevo di cadere in una sorta di dipendenza dagli altri, in questo caso i miei coach.

Avevo paura di delegare ad altri la responsabilità del mio cambiamento e di non riuscire ad andare poi da sola per la mia strada.

Temevo anche che potessi subire un lavaggio del cervello, di essere condizionata o avere aspettative troppo alte, non raggiungibili per me.

C’era sempre il sospetto di poter essere presa in giro, fregata in qualche modo.  

Pensavo che in fondo gli altri non fossero davvero interessati al mio benessere.

D’altronde non conoscevo nessuno che avesse già fatto delle esperienze con il Metodo INCIMA, avevo solo partecipato a un incontro introduttivo a Lecce.

Mi bloccava anche il pensiero del fallimento, la paura che per me non funzionasse, così come era già avvenuto in passato, quindi la delusione che sarebbe scaturita dall’aver fatto l’ennesimo percorso inutile.

Ma questa volta è stato completamente diverso… Non è stato l’ennesimo, è stato unico!

Hidden Content

Nel momento in cui ho scoperto che tutto inizia da una decisione, una parte di me ha deciso di non credere a quelle voci che mi portavo dentro e mi dicevano tutte quelle cose negative.

Ho messo in dubbio tutte quelle mie convinzioni e mi sono concessa la possibilità di fidarmi di loro, colpita anche da tutte quelle bellissime testimonianze che ho letto sul sito del Metodo INCIMA.

Il mio desiderio di crescita e di benessere andava oltre tutti questi miei condizionamenti mentali.

Volevo comprendere chi ero, qual era la mia missione di vita, realizzarmi, essere più felice e serena anche nelle difficoltà.

Questo era il mio sogno e valeva la pena dargli una chance!

Per una come me che si reputava pigra, la figura del coach, che ti stimola, era una parte indispensabile per la riuscita del percorso.

Gli strumenti del Metodo INCIMA mi hanno donato tantissima calma, serenità e flessibilità.

Prima mi offendevo, mi disprezzavo, mi umiliavo con cattive parole nei miei confronti, invece adesso mi tratto meglio, mi voglio più bene.

Anche se non sempre riesco a portare a termine gli obiettivi che mi pongo, mi sento soddisfatta lo stesso, sono comunque serena e contenta.

Questo significa che ho acquisito più valore proprio come persona, una stima incondizionata, al di là di quello che faccio.

Al contrario di prima che mi deprimevo, mi buttavo a terra per ogni minima cosa, adesso invece ho molta più fiducia in me, mi sento molto più potente.

Gli esercizi del training mentale Mind Re-Start mi aiutano a mantenere e rinforzare questa fiducia, ad allenare la costanza, la calma e ad alimentare la mia potenza.

Mi ha dilatato il cuore, ho sentito questo movimento dentro di me.

Quando mi sento un po’ più scarica, mi basta mettermi le cuffiette per tirarmi su, per ridarmi energia.

Il coaching individuale mi ha aiutata a guardare in modo diverso le relazioni che vivo, insegnandomi ad essere più flessibile e comprensiva, ad accettare la diversità degli altri e le avversità della vita in generale.

Condividere con gli altri partecipanti questa esperienza mi ha dato ancora più forza nell’andare avanti, più speranza, più fiducia; è stata un’energia stupenda, nuova.

Hidden Content

Anche vedere il successo dei miei compagni di viaggio mi ha dato una spinta in più, mi ha fatto vedere che potevo raggiungerlo anche io e anche facilmente.

Prima di iniziare questo cammino mi sentivo spenta, adesso mi sento “accesa”, anche nel trasmettere agli altri queste mie conoscenze e questo mio nuovo stato interiore.

Mi sento capace di dare qualcosa di più agli altri.

Il fatto di avere un metodo per riuscire mi dà sicurezza, mi sento come se stessi in una culla.

Il Metodo INCIMA è un metodo vincente perché mette in contatto con sé stessi, permette di scoprire la meraviglia e le risorse che ogni uomo ha dentro, risveglia le persone.

Io lo consiglierei per vivere meglio, per alzare la qualità della propria vita, per non volare basso ma puntare a una felicità maggiore e per non limitarsi a quello che si vede semplicemente con gli occhi.

Mi porto dall’ultimo weekend trascorso in aula l’abbraccio di Dario, come quello di un padre che vuole vederti crescere.

Dario e Cristina sono bellissimi, li considero due tifosi della mia anima che credono nelle mie potenzialità e vogliono il mio vero bene.

Michela Cezza