Con la mia famiglia stavamo attraversando un periodo nero.
Ad un certo punto mi è scattato qualcosa e ho deciso di cercare il cambiamento.
Poi, per una serie di circostanze, ho fatto la conoscenza di Dario e, di conseguenza, del Metodo INCIMA. Prima di cominciare le mie aspettative erano di cercare di sopravvivere, anche lavorativamente parlando. Il mio sogno era uscire dal buco nel quale eravamo finiti.
Le paure che avevo erano legate a problemi di soldi, avevo paura che potessero venire dei creditori da me, che mi portassero via la macchina, che venissero a casa. Queste cose mi provocavano dolore e sofferenza, perché non sapevo come uscirne.
Ero una persona molto confusa e insicura.
Quando ho fatto il primo colloquio con Dario, gli ho raccontato un po’ quello che avevo dentro. E lui mi ha detto che ero pronto per cercare il cambiamento. Poi, quando ho cominciato Libera la tua Forza Interiore ho avuto sicuramente più consapevolezza di quello che potevo fare. Ho avuto la consapevolezza che se ti poni degli obiettivi, sai dove vuoi andare, poi la strada te la crei, sai quale strada puoi andare a prendere.
Le mie aspettative erano quelle che poi si sono rivelate realtà. Trovare un metodo che mi aiutasse a capire effettivamente quelli che sono i miei obiettivi.
Fin da quando ho fatto il primo colloquio con Dario, ho detto subito di sì. Prima di iniziare con Dario, andavo una volta alla settimana a colloquio con la mia psicologa, con la quale avevo già iniziato un percorso. Quindi già avevo affrontato dei temi di questo genere. Nel corso li abbiamo poi tirati fuori nel dettaglio. Ho visto qualcosa negli occhi di Dario e Cristina che mi è piaciuto. Mi hanno trasmesso sincerità, e quindi ero tranquillo, perché sapevo più o meno a cosa stessi andando incontro.
Ho lavorato molto sulla calma e l’ho migliorata tantissimo. Prima ero molto irritabile e anche aggressivo. Questo cambiamento l’ha notato soprattutto la mia ragazza ed è migliorata anche la nostra relazione. Quando ho iniziato eravamo da poco andati a convivere insieme, le cose non andavano tanto bene, avevamo dei problemi. Però il mio cambiamento, il cercare di capire come poter trovare un punto d’incontro tra di noi, ha aiutato anche lei a cambiare.
Il mio cambiamento si è riflesso anche su di lei.
Tutte le volte che faccio le meditazioni con costanza, riesco a capire cosa devo fare e mi succede sempre qualcosa di bello. Adesso, per esempio, abbiamo avuto un miglioramento in ambito lavorativo, abbiamo cambiato sede, stiamo lavorando tanto.
Può essere banale, ma mi ha aiutato proprio il fatto di avere un metodo, di sapere cosa devo fare. Sono cambiate le mie convinzioni anche sotto il punto di vista monetario, economico. Prima avevo sempre la sensazione di avere pochi soldi, invece adesso sto cambiando. Adesso so di meritarmi la vita che voglio.
Simone Bonsanto