Ho incontrato Dario e Cristina durante una presentazione, mi sono incuriosita, ho coinvolto mia sorella, volevo capirne un po’ di più. In quel periodo venivo fuori da una separazione con un’altra mia sorella e provavo un forte senso di colpa.

Oltre a questo, ero alla ricerca di qualcosa, ma non riuscivo a capire cosa. Fondamentalmente non mi mancava nulla ma mi sembrava di dover completare un percorso, come se dovessi chiudere un cerchio.

Vivevo quotidianamente con ansia e stress, cercando di ripartire da sola nella mia attività, mi sentivo carica di responsabilità per quello che era successo, per quelle che erano state le mie scelte fino a quel momento e per quello che potevano diventare. 

Avendo avuto dei precedenti negativi, il film che mi girava nella testa era sempre lo stesso. Dopo la partecipazione a Libera, ho capito veramente quale era la svolta che poteva esserci nel mio percorso. Le meditazioni mi hanno aiutato, e continuano ad aiutarmi, per trovare la forza, la calma e la pace. 

I primi risultati li ho ottenuti immediatamente: sognavo di fare un viaggio lontano e l’ho fatto subito. Poi ne ho fatto un altro e un altro ancora, sono riuscita a comprare la macchina nuova; in ambito lavorativo, io che sono sempre arrivata seconda in tutto, prendendo consapevolezza delle mie capacità, quest’anno sono riuscita a diventare, con la mia azienda, il primo fornitore in assoluto per la multinazionale di Dolce e Gabbana. Anche i nostri dipendenti hanno sentito la nostra influenza.

A livello personale, sono cambiate tante delle mie relazioni, poiché essendo cambiata io in meglio, ho modificato diversi aspetti del mio carattere. Adesso, prima di parlare conto fino a dieci, non mi faccio muovere dall’impulsività e riesco a ponderare quello che devo dire.

Nelle relazioni, in generale, cerco di trasferire la calma, questa è una cosa che mi riconoscono in molti, perché ero una persona un po’ irruenta, forse proprio per la mia necessità di far venire fuori tutto quello che avevo trattenuto per così tanto tempo all’interno. Sicuramente è migliorato il rapporto con mia sorella, che già andava bene, e con mio marito.

Dopo 25 anni di matrimonio, mi sono sposata abbastanza giovane e ho avuto il primo figlio giovanissima, ho iniziato a pensare che fossi stata un po’ vincolata nella scelta, mi sono fermata un attimo a riflettere. Da quando pratico il Metodo INCIMA abbiamo recuperato tantissimo.

Ho raggiunto tanti obiettivi, anche senza averli messi nero su bianco. Ho acquisito la consapevolezza di sapere che se decido e mi focalizzo, il cambiamento avviene in automatico. Le mie capacità si sono amplificate. Riesco a trovare più tempo libero per me stessa, fisso uno spazio dedicato al lavoro, uno spazio dedicato alla famiglia, uno spazio dedicato a me stessa.

Dall’ultimo viaggio in Kenya, poco tempo fa, ho adottato due bambine. Io ho tre figli e ho lasciato il cuore in Kenya, le sostengo per quello che è possibile e sono felicissima di farlo, condivido quello che è della mia famiglia, anche con questa famiglia. 

Prima di iniziare il percorso ero una persona molto triste, sempre pensierosa, sempre con il muso lungo, sorridevo poco.

Ora sul telefono ho un promemoria quotidiano che mi dice “ricordati di sorridere”, si attiva alle 6.30 del mattino e mi rimane per tutto il giorno, lo visualizzo ogni volta che prendo il telefono in mano. Adesso sorrido molto più di prima ed è una grande cosa.

Sono in alto. Non posso dire di essere in cima, non lo voglio dire perché mi metterei dei limiti e non voglio pormi dei limiti. Ma sono in alto. Se dovessimo ragionare in termini percentuali, sono sicuramente al 70% – 80%. Lascio quello che rimane per altri obiettivi, per altri risultati da raggiungere. 

Il Metodo INCIMA ti libera da idee e condizionamenti limitanti e ti proietta verso una visione nuova per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Io stessa, che ho investito per più anni nella mia attività, devo dire che negli ultimi tre anni è letteralmente esplosa.

I soldi che investi ti ritornano tutti, partendo dal benessere fisico, come persona, ai guadagni che il nuovo modo di vedere le cose può farti avere, senza ombra di dubbio. Guadagno bene, ma il mio prossimo obiettivo è diventare ricca e voglio che il mio brand sia conosciuto in tutto il mondo. 

Alessandra Carrozzo, Mamma, Imprenditrice e Founder SoSud