fbpx
0832-188872 info@metodoincima.it

“Non sottovalutate mai la vostra capacità di cambiare voi stessi.
Non sopravvalutate mai la vostra capacità di cambiare gli altri”.

J. Brown J.

La mente di noi adulti è piena di virus mentali, al contrario di quella dei bambini. Sono tutti quei pensieri negativi che ti bloccano, quelle convinzioni che ti impediscono di crescere, quelle abitudini negative che ti fanno continuare a vivere solo nel passato e preoccuparti per il futuro.

Sono tutti gli schemi che il tuo cervello ha memorizzato nel tempo e continua ad usare come se fossero verità assoluta. Il problema è che questi modi di pensare non ti fanno affatto bene, anzi: ti impediscono di vivere la vita che vorresti davvero vivere.

Uno dei nostri obiettivi principali nel Metodo INCIMA è guidarti e accompagnarti verso l’eliminazione di questi “virus” e la sostituzione di vecchie modalità (poco o per nulla funzionali) alla realizzazione di ciò che desideri, con nuove abitudini positive e vincenti.

Puoi cambiare la qualità dei tuoi pensieri e già questo può bastarti per cambiare la qualità di tutta la tua vita.

Il primo passo da fare è quello di decidere in via definitiva di svoltare. Ciò significa rimuovere tutte le scuse che fino ad oggi ti hanno impedito di pensare in modo nuovo, parlare in modo nuovo, provare nuovi sentimenti, agire in modo diverso e dunque essere un individuo più forte, più determinato, più costante, più decisionista, più sereno, più calmo.

Dovrai andare oltre le tue scuse più comuni ed evitare di cadere ancora nei meccanismi che fino ad oggi ti hanno fatto vivere ciò che non volevi. Se quello che desideri è una nuova vita, allora il primo passo è l’individuazione e la rimozione di queste scuse.

E pensare di non averne ti aiuterà ben poco!  Chiunque continui a vivere le stesse realtà, è inchiodato nel meccanismo delle scuse. È arrivato o no il momento di azzerare le tue scuse?

Il tuo vecchio modo di pensare è un meccanismo intorpidito, arrugginito, che ti ha creato una crosta di protezione dentro la quale ti nascondi per paura di uscire, di provare e di riuscire!

TI piacerebbe avere gli strumenti e le risorse giuste per accelerare i tuoi risultati relazionali, professionali ed economici?

Accedi GRATIS al programma di 14 Video avanzati del Metodo INCIMA e guardali quando vuoi!

Hidden Content

Come? Mi stai dicendo Cristina che possiamo aver paura di riuscire? Ma come è possibile?

Certo che è possibile. Solo che non te ne rendi conto a livello razionale. Non è un pensiero che scegli con la mente conscia. Emerge dal tuo inconscio. Ed è un pensiero auto sabotante che ti impedisce di intraprendere nuove strade e ti fa invece sentire comodo e protetto nelle tue scuse.

Segui questi 6 principi e potrai dire definitivamente addio alle scuse che ti impediscono di crescere, evolvere e diventare una persona migliore.

Attenzione, comprenderli non sarà sufficiente, dovrai allenarli e farli tuoi, altrimenti continueranno a prevalere i tuoi vecchi schemi. I 6 principi sono:

  1. Diventare consapevole della grandezza del potenziale della tua mente e conoscere i principali meccanismi che la dominano.
  2. Allinearti a nuovi pensieri, nuove parole, nuovi sentimenti, nuovi comportamenti per adottare nuove abitudini positive.
  3. Imparare a vivere di più nel presente e imparare a osservarti.
  4. Contemplare ciò che vuoi essere e avere invece di pensare a ciò che ti manca.
  5. Scegliere di seguire una nuova disciplina di pensiero e di azione.
  6. Desiderare di più per te e per le persone che ami ed essere disposto a pagare il prezzo in termini energetici, economici e di tempo, per trasformare in realtà questo sogno.

Questi 6 passi ti impediranno di ricorrere ancora alla protezione delle scuse.  Inizierai a rieducare la tua mente al benessere che veramente desideri. Quando inizierai a fare questo, dentro di te, immediatamente fuori di te inizieranno ad andare a posto delle cose che invece un attimo prima ti sembravano problemi insormontabili.

Man mano che entrerai nel vivo del Metodo INCIMA sentirai dentro di te una grande sensazione di pace e di gioia, forse una sensazione che non hai mai provato o che da tempo avevi dimenticato.

Quel sentimento interiore è la fonte di qualunque obiettivo esterno. Nulla è veramente realizzabile senza partire da un benessere che senti dentro e che ti permette tutti i giorni il giusto atteggiamento mentale positivo per affrontare al meglio la vita, nelle sue cose meravigliose e anche soprattutto, nelle sue sfide più ardue.

Non sarebbe meraviglioso averlo? Come sarebbe la tua vita se tu fossi già oggi una persona che ha un grande atteggiamento positivo e che vive uno stato di maggiore serenità interiore? Quanto e come cambierebbero le tue giornate? Cosa potresti fare di diverso? Te lo sei mai chiesto?

Sai che sono domande fondamentali che ti proiettano in una dimensione nuova alla quale puoi facilmente accedere con un po’ di pratica?

Ora sto per raccontarti una cosa che vale per tutti, ma proprio per tutti, nessuno escluso, quindi, anche per te!

Da bambino sei stato sepolti sotto un ammasso di ‘No, non puoi’! In seguito, questi messaggi li hai interiorizzati e sono diventati pensieri relativi a ciò che puoi e ciò che non puoi fare, rafforzati da scuse ben radicate a livello più profondo.

Forse da bambino avrai sentito frasi del genere:

  • Non vali nulla
  • Lascia stare, non è per te, non sei portato
  • Non sarai mai bravo abbastanza
  • Non te lo meriti
  • Se continui a comportarti così non troverai mai nessuno che ti sopporta
  • Sei proprio come tuo padre, incapace di fare qualsiasi cosa
  • Sei stupido!

Ascoltando di continuo queste informazioni hai interiorizzato la convinzione ‘non posso’ che oggi ancora è viva ed è diventata la tua incapacità di:

  • Amarti veramente
  • Pensare a te piuttosto che agli altri
  • Riuscire nel lavoro e sentirti realizzato
  • Stare bene con la famiglia
  • Trovare il partner ideale
  • Riuscire nei tuoi obiettivi
  • Mangiare meglio
  • Fare sport con regolarità
  • Essere costante in ciò che ti è necessario per realizzare delle metehttps://www.metodoincima.it/il-pericoloso-virus-mentale-che-ti-impedisce-di-essere-la-persona-che-hai-sempre-desiderato/

È certamente terribile per un bambino ricevere questo tipo di informazioni, anche se i tuoi genitori non lo hanno certo fatto apposta. Anzi, pensavano di farti del bene e di spronarti in questo modo a migliorare. All’epoca non erano così diffuse come oggi le regole per una corretta ed efficace educazione dei bambini. Prima era cosi, punto e basta. La colpa non è di nessuno.

Ciò che conta veramente è sapere oggi che puoi facilmente cambiare.

Ciò che conta è comprendere e conoscere il meccanismo che ancora oggi, nella tua vita da adulti, ti condiziona così tanto, fin da quando eri bambino.

Rinchiuderti dietro le scuse del…

  • Non posso
  • Non ci riesco
  • Non è per me
  • Non ho abbastanza tempo
  • È troppo difficile
  • È rischioso
  • La mia famiglia non approverebbe
  • Non sono abbastanza forte e capace per riuscire
  • Non è mai accaduto fino ad oggi, perché dovrebbe accadere ora?

…non ti aiuterà ad ottenere quello che vuoi dalla vita, anzi ti costringerà a vivere quello che hai vissuto fino ad ora.

Scuse terribili che ti proteggono da emozioni altrettanto forti che proveresti, se decidessi di buttarti in nuove esperienze poco familiari.

Si chiama paura!  Ed è quella cosa che limita la vita della maggior parte delle persone.

Anche se sei diventato adulto e non hai nessuna ragione per rimanere aggrappato a queste idee che derivano dalla tua infanzia, esse producono in te una sensazione di familiarità, di protezione, di comfort, che ti impedisce di uscire e decidere davvero di farcela.

E anche se non hai la minima idea dell’esistenza di questi messaggi dentro di te, loro esistono, perché il tuo cervello e la tua mente funzionano così e condizionano, che tu lo creda o no, ogni aspetto delle tua vita.

Non sottovalutare la capacità di modificare te stesso. Con il Metodo INCIMA hai la straordinaria opportunità di conoscere i meccanismi mentali che dominano la tua vita, la tua capacità decisionale, le tue emozioni, i tuoi modi di fare ed essere, per scegliere cosa non ti va più bene, e cosa invece desideri potenziare di te.

Puoi essere finalmente la migliore versione di te stesso, ti serve solo la decisione di dedicare del tempo alla tua crescita affrontando una nuova visione che non può che renderti la vita più leggera, più serena, e più facile da vivere.

Sì, è un sogno e tu puoi realizzarlo, come hanno fatto le migliaia di persone che si sono già affidate a noi e al nostro Metodo.

Sei pronto? Noi ti aspettiamo per aiutarti a rimuovere le tue scuse e diventare il meglio che puoi essere, per te e per le persone che ami e con le quali hai scelto di vivere la tua vita.

Cristina Bari

TI piacerebbe avere gli strumenti e le risorse giuste per accelerare i tuoi risultati relazionali, professionali ed economici?

Accedi GRATIS al programma di 14 Video avanzati del Metodo INCIMA e guardali quando vuoi!

Hidden Content