“Venivo da brutto periodo di crisi, dovuto alla fine di una relazione di dieci anni…”

Guarda il video di Ilaria o continua a leggere il testo dell’intervista qui sotto.


…mi trovavo alla ricerca di qualcosa che mi desse la forza di risollevarmi. Ecco quando ho scoperto il percorso del Metodo Incima e il primo beneficio che ho avvertito dopo quei sette giorni è stata la calma interiore. Mi sono accorta di arrabbiarmi molto meno e di essere meno impulsiva nel gestire le situazioni. Ho imparato ad affrontare le cose in modo più tranquillo, senza reazioni e scatti di rabbia. Questo è stato un successo enorme per me.

Ma le sorprese non sono finite qui: ho anche trovato il lavoro che desideravo. Ho realizzato che se mi focalizzo su ciò che desidero con consapevolezza, le cose iniziano ad avverarsi. Questo è davvero meraviglioso! Penso che dovremmo introdurre nella scuola l’importanza del pensiero positivo e come liberarci dagli schemi mentali che ci imprigionano fin da giovani, portandoci a vivere in modi predefiniti. Quando si riesce ad uscire da questa gabbia mentale, ci si rende conto che fuori è tutto diverso.

Certo, non è facile, perché è facile ricadere in vecchi schemi mentali e abitudini. Ma ho scoperto che con calma, tranquillità e concentrazione sui pensieri positivi, è possibile liberarsi da queste limitazioni. Ci vuole lavoro, meditazione e consapevolezza, ma quando ci si impegna, i risultati sono sorprendenti. Per questo, è fondamentale avere il supporto del Metodo Incima. Non mi sono mai sentita sola. E poi le meditazioni sono state una scoperta straordinaria. Mi hanno donato una forza e un aiuto inaspettati.

Seguire il Metodo Incima è stato un cambiamento positivo nella mia vita. Sono una persona che ha bisogno di sentirsi accompagnata, soprattutto all’inizio di un percorso, per non perdere la motivazione. Qui ho trovato proprio quello che cercavo: una guida esperta, che conosce il mio percorso e mi segue passo dopo passo. 

Sinceramente, all’inizio ero molto titubante, poiché avevo avuto esperienze passate deludenti. Avevo paura di ripetere vecchi errori. Ma devo ammettere che questa volta è stato diverso. I sacrifici che sto facendo per seguire il Metodo Incima li faccio volentieri, perché ne vale davvero la pena. Essere seguita è fondamentale per me, e ho trovato esattamente quello che cercavo in questo percorso che ha qualcosa in più rispetto agli altri. Sono sicura che questo investimento porterà grandi risultati, perché mi sta aprendo una nuova visione del mondo, dove posso davvero realizzare i miei obiettivi e sogni.

Ilaria Amodeo

————————————-
Impara a liberarti dalle catene mentali e dalle abitudini negative e a creare connessioni autentiche con gli altri! ==> Clicca qui

————————————-