Era arrivata l’ora di fare ordine nella mia vita, mettere a posto nella mia testa tutte quelle cose che non ero ancora riuscita a sistemare.

Speravo di diventare veramente il pilota del mio cervello, acquisire quelle capacità che mi mancavano, in particolare l’equilibrio e la perseveranza, capendo quale potesse essere il sistema vincente per me da utilizzare.

Dopo 20 anni avevo deciso di chiudere la mia attività professionale e trasferirmi in un’altra città, stavo cambiando completamente vita.

In questo periodo di stravolgimento sapevo che mi sarebbe servita “una tiratina alle corde”, una bella accordata per ritrovare l’armonia, come uno strumento musicale.

Era arrivato il momento di ridefinire me stessa.

Non volevo più fare l’imprenditrice, ma lavorare in un’azienda con un ruolo e uno spazio ben definiti, avere il mio ufficio e l’adeguata gratificazione economica.

Nell’ambito della mia vita privata, desideravo vivere una relazione sentimentale appagante, dopo essere stata single per molto tempo.

Hidden Content

E poi tutta una serie di cose più pratiche, tipo avere una casa mia, che finalmente potessi arredare secondo i miei gusti.

Il tassello che mi mancava per poter concretizzare tutti i miei desideri era la capacità di progettare in maniera efficace.

Ero consapevole del fatto che dipendesse solo da me crearmi l’opportunità di vivere una bella storia sentimentale o di poter fare un lavoro soddisfacente.

Così come ero consapevole che ci fossero delle forti convinzioni limitanti che non mi portavano a pensare, parlare e agire nel modo giusto per crearmi o cogliere queste opportunità, ma mi impedivano di realizzarmi.

Avevo bisogno di avere una totale fiducia in me stessa e una certa metodicità per perseguire le mie ambizioni, perché spesso perdevo il focus e non riuscivo ad ottimizzare il tempo.

Conoscevo già da tempo Dario e Cristina e il lockdown è stato il momento giusto per riavvicinarmi al Metodo INCIMA, grazie alla possibilità di poter partecipare anche a distanza ai loro percorsi.

Dopo aver seguito INCIMA21, il protocollo di 21 giorni, mi sono iscritta a Libera la tua Forza Interiore, il percorso di coaching personalizzato.

Ho scelto di non avere dubbi, mi sono affidata totalmente.

Prima ancora degli obiettivi materiali, la mia priorità era quella di riuscire a ritrovare e soprattutto mantenere un certo equilibrio perché il mio umore era sempre esageratamente altalenante, c’erano giorni in cui sprofondavo nel malumore e non riuscivo proprio a risalire.

Il training Mind Re-Start, con le sue meditazioni, mi ha permesso di ristabilire questo equilibrio emotivo, grazie anche alla capacità di resettare i miei pensieri, sradicare tutti quei meccanismi mentali automatici in favore di una maggiore lucidità e capacità di essere intenzionale.

Mi aiuta ad essere capace rialzarmi subito dalle cadute, a tornare velocemente nella mia centratura.

Quando sto in quello stato di profondo rilassamento riesco a vedere immagini sempre più nitide della vita che desidero, sto creando un album fotografico mentale che piano piano si sta materializzando.

I coaching individuali mi hanno aiutano ad applicare gli strumenti stessi del Metodo, a renderli sempre più fruibili, fino creare dei nuovi automatismi più utili per me, funzionali ai miei obiettivi.

Mi hanno aiutato a raddrizzare il tiro quando andavo fuori pista, a mantenere il focus e ad essere più presente.

Fino a poco tempo fa mi sentivo sobbarcata da mille cose da fare senza capire cosa significasse vivere. Adesso finalmente riesco a trovare del tempo per me, anche solo per fare una passeggiata, stare nella natura, cazzeggiare, come le persone “normali”.

Tutte cose che per me erano impossibili nella mia precedente vita perché mi ero collocata in un ruolo in cui dovevo soltanto occuparmi di tante cose in un certo modo, come un robot.

Ora sono molto più flessibile e ho acquisito un senso di maggiore serenità.

Hidden Content

Sto facendo l’esperienza di poter dire “la vita è bella”.

É nata una bella relazione di coppia, che voglio continuare ad alimentare e consolidare.

Ho messo in discussione i miei vecchi modelli mentali ed è stato proprio questo a darmi la possibilità di aprirmi a una relazione che non esisteva nei miei modelli precedenti.

É come se avessi avuto l’opportunità di tirar fuori un’energia che avevo dentro ma che era lì dormiente e che ora continua ad essere forte, mantenendo questo tipo di atteggiamento e perseverando in questa direzione.

Il Metodo INCIMA ti cambia la vita.

Antonella Del Vecchio