“Avevo difficoltà ad approcciarmi, in seguito ad un matrimonio comunque fallito e anche ad altre relazioni precedenti fallite, ormai ero entrata nella convinzione che l’amore non esistesse, che gli uomini sono tutti uguali e che quindi il mio destino era quello di rimanere sola…”

Guarda il video di Marisa o continua a leggere il testo dell’intervista qui sotto.

 

Prima di questo percorso di crescita mi accorgevo di attirare delle persone “strane”, non voglio usare termini sbagliati, però era un continuo dire: “Oddio, tutti casi umani, perché a me capitano i casi umani” e addirittura ero arrivata a pensare: “Meglio sola che triste e insieme a qualcuno”.

Piano piano in questo percorso ho capito che comunque attiravo quel tipo di persona perché io avevo bisogno di lavorare su di me. Quindi innanzitutto di aumentare l’autostima, avevo un’autostima bassissima. Ovviamente mi trovavo sulla stessa frequenza d’onda con queste persone.

Ho iniziato quindi a lavorare su di me. Sicuramente dentro di me c’è stato un aumento notevole dell’autostima e quindi questo mi ha fatto anche pensare di meritare di amare e di essere amata.

Aumentando la mia autostima, aumentando la convinzione di meritare, piano piano, ma neanche troppo tardi, è arrivata questa persona, che era quella che io cercavo e che pensavo non esistesse.

Io lo dico sempre, è stato il miracolo per me, perché per la prima volta mi sono trovata di fronte una persona diversa, in quel momento ero cambiata anche io e quindi ci trovavamo sulla stessa frequenza d’onda.

Il Mind Re-Start è uno strumento potentissimo, io lo chiamo “il cibo della mente”, mi ha aiutato molto, moltissimo, soprattutto la meditazione “Io sono Amore” è una meditazione fortissima perché manda parole bellissime, riprogramma il tuo inconscio, sicuramente quello mi aiutato.

Mi aiutato molto il coaching personale e poi mettersi in azione. Durante le contemplazioni, io ho immaginato questa persona, che mi volesse bene, che volessi bene a mio figlio, una persona con cui avere interessi in comune ed è davvero accaduto questo.

Ho letto due o tre libri di crescita personale, ho visto anche qualche video qua e là, ma ovviamente rimanevano lì. Diciamo era solo una lettura o solo un guardare video. Dicevo: “Sì, ce la posso fare”, ma in realtà poi mi accorgevo che il giorno dopo c’era di nuovo il meccanismo vecchio. Invece ovviamente con questo percorso di crescita, il fatto di non essere mai lasciati soli fa molto molta differenza.

Per cui ovviamente, io lo dico sempre, è stato l’investimento più importante che io abbia fatto sulla mia persona, forse l’unico, cioè nel momento in cui io veramente ho deciso di voler prendermi cura di me, ho avuto veramente tanta fiducia dall’inizio. Quindi ho seguito le istruzioni, ho fatto quello che c’era da fare ed eccomi qui.

Vale la pena farlo perché questo ha fatto la differenza per me, la sta facendo ed è davvero un gesto d’amore verso sé stessi. Per cui, se davvero vuoi cambiare la tua vita, se vuoi uscire da quei meccanismi vecchi, vuoi sentirti migliore, vuoi credere che davvero tu puoi farcela, questo è quello che c’è da fare.

Io sono contentissima di averlo fatto, di esserci ancora e di continuare, perché poi penso che non ci sia mai un punto di arrivo, ma c’è sempre voglia di migliorare ancora di più. È abbastanza importante questa cosa.

Marisa Valecce

————————————-
Impara a liberarti dalle catene mentali e dalle abitudini negative e a creare connessioni autentiche con gli altri! ==> Clicca qui

————————————-