Venivo da un periodo difficile. Mi occupo di comunicazione pubblicitaria e anche sul lavoro, tra alti e bassi, avevo bisogno di qualcosa che sterzasse la mia vita.
Soffrivo di “rimandite”, non ero focalizzato, non riuscivo mai a trovare la giusta carica, il giusto focus.
Il sogno della mia vita era quello di stabilizzarmi, economicamente, affettivamente, anche rispetto al rapporto con mia moglie e i miei figli, stabilizzare il tutto, stare sereno e godermi la vita.
Diciamo che ho sempre guardato con ammirazione il mondo della formazione, soprattutto quella personale, solo che non l’avevo mai approfondita. Tramite un amico che aveva già iniziato, è capitato Dario nella mia vita ed è iniziato il tutto.
Due giorni prima di iniziare stavo per rifiutare, poi per fortuna ho abbattuto il criceto in me e ci sono andato.
Ho subito apprezzato il lato spirituale di Dario e Cristina, avevo capito che erano diversi rispetto agli altri coach.
Non avevo proprio idea di cosa potessi trovare, è stata una continua scoperta, una continua gioia, una messa in discussione continua.
Ora sono più calmo e molto più focalizzato.
La “rimandite” arriva, però subito la scaccio. Ero anche molto timido, l’approccio con i clienti era sempre molto difficile, mi vergognavo, mi dicevo “chissà che devono pensare”.
Oggi questa cosa l’ho quasi completamente eliminata e vado dritto, bello spedito.
Anche a livello di incarichi di lavoro, di approccio con le persone. Pensa che quando sono tornato da Libera la tua Forza Interiore alcune persone mi guardavano e addirittura, solo dallo sguardo, mi chiedevano cosa mi fosse successo.
Il Metodo INCIMA ti dà un meraviglioso cambiamento interno, ma a patto che uno lo voglia fortemente. Bisogna essere convinti, bisogna decidere e iniziare.
Antonio De Michele