Mi sono avvicinata al Metodo INCIMA perché avevo perso la bussola, i miei obiettivi, la mia mission di vita ed anche il mio lavoro.

Ho vissuto momenti di grande solitudine anche per la perdita di persone care e mi sono rinchiusa in me stessa. Avevo perso l’entusiasmo, la passione, la mia socievolezza, sentivo che la mia vita era in declino e non vedevo barlumi di speranza.

Tutto era avvenuto nell’arco di poco tempo e vivevo nella paura che potessero verificarsi ancora eventi così dolorosi. 

Avevo una lunga lista di cose che non volevo più nella mia vita: non volevo più avere paura, ansia, preoccupazioni inutili e soprattutto non volevo trasmetterle ai miei figli. Non volevo più incazzarmi e perdere il controllo anche per motivi futili, perdendo di conseguenza la stima e la fiducia in me stessa. Non volevo più impegnare il mio tempo in cose che non erano importanti per me e che mi distoglievano dai miei obiettivi.

Hidden Content

Non volevo più andare avanti per inerzia, in maniera reattiva, dando al passato il potere di decidere le mie azioni al posto mio. Non volevo cadere nella trappola delle provocazioni, perdendo la pazienza ed il focus. Non volevo usare in maniera sbagliata i pensieri e le parole, che erano come mine vaganti che ferivano me stessa e gli altri.

Non volevo più sentirmi incapace ed inadeguata e volevo prendermi cura della mia salute, della mia persona e trasmettere fiducia ed ottimismo alla mia famiglia ed ai miei figli.

Volevo trovare un’altra occupazione che mi appassionasse come la precedente e sentirmi di nuovo produttiva, appagata professionalmente e meritevole di guadagnare di più.

Volevo ritrovare quella passione e quella socievolezza che mi contraddistinguevano e che si erano spente dentro di me.

Volevo sentirmi realizzata anche sotto il profilo personale, riuscire a perdere quei chili in più e sentirmi più leggera, gioiosa, sana. Volevo imparare ad essere più calma, paziente e serena in famiglia e con gli altri.

Così casualmente ho partecipato, tramite Facebook, ad Incima 21, un programma di 21 giorni online del Metodo INCIMA ed ho iniziato a vedere una nuova luce.

Ho poi deciso di avere un incontro individuale con la favolosa Cristina… ed eccomi qui!

Nella fiducia, nella consapevolezza di essere connessa ad un campo morfico di infinite possibilità in cui ognuno di noi è artefice della propria vita e può attrarre a sé quello di cui ha bisogno con il potere del focus e dell’intenzione, pronta ad accogliere le esperienze della vita con più gioia ed armonia.

Ho ritrovato la strada e sto imparando ad attraversarla alle mie condizioni, con passione, entusiasmo, con fiducia e pian piano tutto sta cambiando intorno a me, vedo le cose in maniera diversa e tutto quello che mi sembrava normale, scontato, ora mi sembra meraviglioso perché lo vedo con occhi diversi.

La serenità acquisita grazie al percorso Libera la Tua Forza Interiore mi fa vivere meglio in termini di fiducia, energia, ottimismo.

Ora posso trasmettere questo benessere ai miei figli. Con loro sto affinando una comunicazione più funzionale, protesa ad un atteggiamento più positivo nella visione della vita, nell’affrontare i problemi, nel trarre insegnamento dagli errori, senza giudicarsi o colpevolizzarsi.

Gli strumenti del Metodo INCIMA mi hanno aiutato ad acquisire maggiore fiducia e consapevolezza delle infinite possibilità che abbiamo nella nostra mente, se solo impariamo ad attingervi.

L’allenamento quotidiano con il Mind Re-Start mi sta aiutando molto a cambiare lentamente le mie convinzioni più profonde ed il mio linguaggio, grazie alle affermazioni positive di fiducia, serenità, amore e meritevolezza che stanno prendendo il posto della paura, del dubbio, del senso di sfiducia e di inadeguatezza.

Un’altra cosa che ho apprezzato di questo Metodo è il fatto che ti dà delle procedure da seguire, ti facilita il percorso ed accelera i risultati in tutti gli ambiti della vita.

Le sessioni di coaching con Cristina mi hanno dato la possibilità di focalizzare gli aspetti che più mi stavano a cuore, lavorando in modo specifico sui miei problemi.

E’ chiaro che una buona parte della riuscita dipende da te, dalla tua volontà di migliorare, dai tuoi allenamenti, dal tempo necessario per creare il cambiamento desiderato, ma i risultati sono strabilianti, valgono tutto l’impegno.

I problemi nella vita ci sono e ci saranno sempre, ma ora li affronto con maggiore consapevolezza, senza rimuginarci troppo sopra. Cerco di risolverli se è possibile, oppure li accetto.

Ho imparato a rialzarmi velocemente quando cado, accettando anche questa possibilità perché fa parte della vita.

La fiducia si è fatta strada dentro di me, così come la speranza, l’apertura, il credere che possano succedere cose positive.

Prima di sperimentare questo percorso mi ero molto appiattita, mi stavo chiudendo in me stessa, non avevo più sogni, non riuscivo a vedere nulla di positivo nella mia vita e nel mio futuro.

Ad un certo punto ho sentito come se si rompesse un muro dentro di me, come se si stesse sprigionando qualcosa. E’ come se avessi scoperchiato una pentola che bolliva e dentro ho trovato tante cose che avevo dimenticato: tanto amore, la fiducia, la gioia di vivere.

Mi sono sentita liberata.

Hidden Content

Consiglierei questo Metodo perché ti aiuta a mettere a posto tante cose dentro di te, a vivere in modo più sereno ed equilibrato, a perseguire i tuoi obiettivi con maggiore fiducia e determinazione. Senza rimandare, senza aspettare chissà quale momento per stare meglio e vivere la vita con più serenità ed amore.

Io penso che la vita sia come una strada, puoi farla di corsa, vivendo in affanno, sempre stressata ed incazzata, oppure goderti il percorso, fermandoti ogni tanto ad ammirare le piccole grandi cose che ci offre.

Le onde del mare che si infrangono sulla spiaggia, un albero secolare grande ed accogliente con le sue radici immense, un bambino che sorride e gioca con la sua mamma… tutte quelle piccole grandi cose che quando non stai bene con te stessa non sei nemmeno in grado di vedere ed apprezzare.

Il Metodo INCIMA ti dà gli strumenti per rimettere ordine in tutti i settori della vita e tirare fuori capacità e potenzialità che sono già dentro di te, in maniera facile.

Maria Luisa Papa