Se ti dicessi che c’è un film che parla proprio di te?

Mettiamo il caso che tu abbia dovuto rinunciare ai tuoi desideri, a coltivare i tuoi sogni. Perché non hai tempo, ti sarai detta tante volte. Ed è una risposta logica.

Mettiamo il caso che tu sia una donna ancora giovane, anche se l’adolescenza l’hai passata da un pezzo. Quindi tu lavori, lavori tanto perché hai dei figli piccoli da mantenere e sei divorziata. Fai tanti sacrifici, ogni giorno e spesso ti senti stanca.

Ti ci rivedi in questa piccola descrizione?

Se sì allora questo film parla esattamente di te, dovresti vederlo.

 

Quando ti nascondi sei al sicuro perché le persone non ti vedono, ma la cosa buffa del nascondersi è che sei nascosto anche a te stesso”.

 

Una frase semplice, a tal punto che potrebbe essere detta persino da un bambino, ma che cela un significato molto importante: se non esci dalla tua zona di confort vivrai nell’illusione di sentirti sicura e protetta, ma non realizzerai mai niente, non vivrai mai la tua vita. Nascondendoti a tutti, ti nasconderai anche a te stessa.

Il meraviglioso film che dovresti vedere è Joy e racconta la storia una donna in gamba, da sempre propensa alla creatività e alle “invenzioni” che, a causa della sua difficile situazione familiare – divorziata con due figli, difficoltà economiche, malumori familiari – si trova costretta a trascurare le sue passioni. Fino a una svolta fatta di coraggio e di determinazione.

 

Ecco il trailer di Joy -> https://www.youtube.com/watch?v=zMn0-0gU3fM

 

E tu? Quante volte per paura di rischiare hai deciso di non provarci fino in fondo?

Hidden Content

Con questo non dico che i tuoi sogni, i tuoi desideri non siano forti a tal punto da spingerti a cambiare qualcosa. Anzi, dico proprio il contrario. La tua esigenza di realizzarti è forte, molto forte e di modi per soddisfarla ne hai provati a bizzeffe. E il tuo senso di frustrazione dipende proprio da questo: vorresti ma non ci riesci. Ti sei mai chiesta però se ci hai provato fino in fondo o se, invece, i tuoi tentativi nascondevano un blocco inconscio? Tutto ciò che hai fatto finora ti ha fatta sopravvivere, le novità invece non le conosci… quindi non rischiare!

Joy potresti essere tu, potrebbe essere qualunque donna di oggi intrappolata nei troppi impegni, responsabilità e pensieri che comporta il doppio ruolo di DONNA e MADRE.

In una scena del film, Joy sogna di parlare con sé stessa, sogna un dialogo in cui lei da bambina rivendica il diritto di sfruttare la sua indole da inventrice, accantonata da ben 17 anni, e lo rivendica usando esattamente le parole che ho riportato.

Il sogno rappresenta la scintilla tanto che, in soldoni, la protagonista del film prende in mano la sua vita e agisce di conseguenza. Affronta tutte le difficoltà a testa alta, rischia, si fa aiutare dalle persone a lei care e inventa il Miracle Mop, un’idea all’avanguardia di grande successo, sia a livello economico che di gratificazione personale. Joy diventa una potente imprenditrice.

Joy nel film viene accusata di avere “una vita di fallimenti, insuccessi e aspettative deluse”, il che è anche vero fino al momento della svolta. La svolta che avviene in seguito ad un trauma – Joy cerca di pulire con un vecchio mocio le schegge di un bicchiere rotto, tagliandosi le mani – ma che le dà la consapevolezza di ciò che vuole, ovvero sfruttare la sua abilità di ideatrice, e lo fa inventando uno strumento in grado di pulire senza usare le mani.

Tutto troppo facile, vero? Solo in un film tutto questo è possibile. Che sia un’impresa difficile è scontato, altrimenti chiunque avrebbe sempre tutto ciò che desidera, ma è possibile. È possibile nella realtà, non solo in un film.

Se anche tu avverti l’esigenza di eliminare ogni senso di frustrazione e insoddisfazione, se anche tu vorresti finalmente prendere in mano la tua vita e diventare la protagonista del film della tua vita… non aspettare di soffrire in seguito a qualche episodio traumatico, nella speranza di riuscire a cambiare. Puoi evitare questo, puoi prevenire il trauma e arrivare ugualmente ai risultati che meriti.

Grazie al Metodo Incima potrai finalmente vivere la tua vita da protagonista, potrai sentirti soddisfatta e appagata come donna e come madre.

Hidden Content