Mi reputavo una persona abbastanza fortunata e non ritenevo di dover stravolgere la mia vita per stare bene.

Però non ero soddisfatta pienamente di me stessa e del mio lavoro, non mi sentivo valorizzata né stimolata, mi sentivo incompleta.

Sono sempre stata una persona molto solare, dinamica e creativa, sapevo di essere una persona speciale, ma non riuscivo a esprimere il mio potenziale.

Il mio peggior difetto era quello di non riuscire a concentrarmi su una cosa e concretizzarla, mi distraevo facilmente, disperdendo le mie energie.

I sogni per me erano qualcosa di irraggiungibile, fantasie che facevo fatica a materializzare.

Stress, paura e rabbia mi facevano perdere lucidità e mi mandavano fuori pista.

Dovevo innanzitutto fare chiarezza dentro di me.

Il punto focale era la realizzazione professionale, la quale mi avrebbe permesso di avere una mia autonomia, di poter vivere il mio “stato economico” senza disagio, senza dovermi costantemente preoccupare del futuro.

Per me l’aspetto materiale era fondamentale, perché mi avrebbe permesso di vivere con maggiore serenità e fare dei progetti con il mio compagno.

Volevo abbandonare quello stato di incertezza e ansia che mi portava ad essere sempre tesa.

Avevo paura di non riuscire da sola con le mie forze.

Hidden Content

C’era qualcosa che mi bloccava e io volevo capire cosa fosse, prendere coscienza dei miei limiti per poi superarli.

Volevo sapere cosa fare e come farlo, senza perdere più tempo.

Per questo mi sono iscritta al percorso di crescita personale del Metodo INCIMA.

Quello che volevo era dietro l’angolo, ma non sapevo come arrivarci.

Non mi preoccupava mettermi in discussione, ma avevo paura di non trovare le soluzioni ai miei blocchi, di rimanere delusa e credere poi di aver sbagliato qualcosa, di non essere stata in grado.

Il lavoro fatto con Libera la Tua Forza Interiore mi ha innanzitutto schiarito le idee e mi ha permesso di avere un’accurata analisi degli aspetti della mia vita reale e degli obiettivi della vita desiderata, per potermi poi muovere nella direzione giusta.

Mi ha insegnato a decidere e agire, con una consapevolezza e un atteggiamento completamente diversi.

Sono molto più efficace e focalizzata.

Uno degli aspetti più importanti su cui ho lavorato è stata la calma, che è ciò che mi ha ridato la lucidità per prendere le decisioni giuste.

Gli esercizi di focus meditativo Mind Re-Start mi aiutano a creare uno spazio speciale per me stessa, ad acquietarmi, rilassarmi, avere un nuovo approccio alla vita.

Mi donano la meravigliosa sensazione di fluttuare nell’aria. E’ bellissimo!

Farli tutti i giorni ti dà la capacità di rivivere queste emozioni ogni volta che ne hai bisogno.

Grazie alle sessioni di coaching personale riesco ad osservarmi sempre meglio, mi aiutano a mettere a fuoco le mie modalità di pensiero di cui prima non ero minimamente consapevole, a capire come funziona la mia testa per poter prenderne il comando.

L’approccio diretto con il coach ti aiuta ad andare più in profondità. Penso che nulla può essere così efficace come l’occhio esterno di qualcuno che mette in evidenza quello che tu non puoi vedere da solo.

Sapere di essere insieme ad altre persone che avevano delle difficoltà da affrontare, come me, mi ha dato una sensazione di solidarietà, di supporto comune, delle serie: stiamo tutti combattendo insieme la nostra battaglia e uniti è meglio. Questa è stata la sensazione che mi ha trasmesso l’esperienza dal vivo in Masseria.

Questo percorso è una cosa completamente diversa da quello che è il panorama della formazione classica e della crescita personale in generale.

Quello che per me ha fatto la differenza è il valore umano di persone come Dario e Cristina e tutto il team del Metodo INCIMA.

Ho percepito da subito una purezza di intenti, la volontà di aiutare e di esserci al di là degli aspetti commerciali, si crea un rapporto che va oltre l’aspetto puramente lavorativi.

Hidden Content

Sono bravi a trasmettere le loro conoscenze, a far acquisire in modo semplice concetti che potrebbero essere complessi e a renderli concreti.

E’ un metodo alla portata di chiunque voglia mettersi in gioco per migliorare la propria vita e quella degli altri.

La loro specialità è quella di riuscire a farti percepire la possibilità di farcela.

Si sono aperte delle finestre lavorative che sto valutando in modo molto sereno perché ora so che se è il posto giusto per me sarò felice di iniziare una nuova avventura, altrimenti l’universo mi prospetterà altro…

In ogni caso oggi sono io che SCELGO, so cosa voglio e ho il potere di decidere il meglio per me.

Mi sto aprendo a nuovi orizzonti, sono pronta e disponibile a mettermi in gioco più fiduciosa che mai.

Voglio continuare a coltivare dentro di me queste emozioni di soddisfazione e sicurezza, praticare il perdono verso me stessa e l’apertura all’accettazione e all’amore incondizionato.

Questi sono i passi che mi stanno avvicinando sempre di più alla vita che sogno.

Eleonora Scisci