La realtà esiste dove esiste un focus, cioè dove riponi la tua osservazione e la tua attenzione.

Se ti focalizzi sul problema, creerai altri problemi. Se il tuo focus è sulla soluzione, troverai soluzioni. 

Senza tirare in mezzo la fisica quantistica, questa è una legge universale verificabile anche con il semplice buon senso, basta guardarsi intorno. 

Le persone più negative, quelle che tendono a vedere i problemi, quelle più lamentose, non fanno altro che vivere situazioni negative e attrarre situazioni di cui lamentarsi.

Devi sapere che esistono due forme di realtà. 

Una realtà percepibile, cioè una realtà già materializzata, ed è quella che è sotto i nostri occhi. Ti fidi solo di quello che vedi, di quello che tocchi, di quello che senti e quello che vedi, che tocchi e che senti è che ieri ti è successa una determinata cosa e che tutte le volte che ti comporti in un modo poi succede qualcos’altro. Non puoi certo andare nel passato e modificarlo, puoi però agire da qui in avanti.

E per agire da qui in avanti devi cominciare ad andare oltre la realtà percepibile ed entrare nella realtà potenziale. 

Cos’è la realtà potenziale? È quello che potrebbe essere. Mentre ti lamenti di qualcosa, potresti anche guardare a fianco e scoprire che quello di cui ti stai lamentando potrebbe “potenzialmente” essere un’opportunità di cambiamento, di miglioramento, di apprendimento. 

Ecco perché devi cambiare il tuo focus e imparare a osservare la realtà nelle due forme, percepibile e potenziale. 

Se le cose vanno male, come potrebbero andare? Che cosa si potrebbe fare? Come si potrebbe risolvere? Questo è lo sviluppo di un potenziale. 

L’effetto osservatore” della fisica quantistica dice che la realtà percepibile, quindi la materia, le emozioni, le esperienze, le relazioni, i fallimenti, i successi, i soldi guadagnati, i soldi persi, tutti i risultati in generale, emergono da un campo di possibilità. 

La realtà emerge dal potenziale che si materializza e si attiva per effetto di un’osservazione consapevole. 

Se scegli intenzionalmente di osservare una possibilità, di osservare la relazione ideale, il carattere ideale, il lavoro ideale, il guadagno ideale, quella osservazione interviene nel campo delle possibilità e trasforma la possibilità in realtà.

Quante volte hai provato a cambiare, ma poi nulla è cambiato davvero?

È normale: se decidi di non fare nulla, la situazione non cambierà. La tua vita non sarà diversa per magia. 

Le delusioni continueranno. 

Continuerai a vivere sempre le stesse situazioni, incontrare sempre le stesse persone, commettere sempre gli stessi errori. 

Oppure puoi allenare la tua osservazione consapevole del tuo potenziale e trasformare ciò che desideri in una splendida realtà, da subito.

Decidi di cambiare ORA il tuo punto di vista.

Hidden Content