Volevo ottenere un cambiamento su me stesso perché avevo paura di continuare a sbagliare, come era già successo in passato. Il mio sogno è quello di diventare un imprenditore di business online, ma ho fallito diverse volte nel progetto perché alla prima difficoltà ho mollato.

Il timore era quello di continuare a spendere tanti soldi nel mio progetto senza ottenere niente.

Ciò che mi creava molto disagio era il pensiero di avere poco tempo a disposizione.

Perché comunque lavorando 8 ore e avendo famiglia e bambini, mi sembrava sempre di non avere mai tempo, e guardando a quell’obiettivo che è molto grande, avevo paura e mi veniva ansia solo all’idea di pensare come fare a realizzarlo.

Leggendo Mente Potente per puro caso, mi sono ritrovato in questo sistema che un po’ conoscevo perché venivo da un altro percorso.

Ho visto e ho capito che trattava a 360 gradi gli aspetti inerenti la fiducia e l’atteggiamento mentale e i tratti del carattere che determinano l’efficacia, a differenza di altri studi che avevo fatto che erano un po’ diversi, quindi mi ha fatto capire che poteva fare al caso mio.

A livello di contenuti il corso mi sembrava già completo, anche se in precedenza mi era bastato leggere il libro per rendermi conto che avrei fatto bene a fidarmi.

I principali motivi che mi hanno spinto a partecipare erano legati al miglioramento del mio atteggiamento mentale, ecco, e ho pensato che questo percorso potesse darmelo.

Volevo migliorare me stesso per migliorare anche la mia situazione economica, guadagnare bene e potermi permettere un certo tipo di vita.

Sicuramente volevo anche essere più tranquillo, più calmo a casa coi figli, e giocare di più con loro, perché preso da altre cose era diventato quasi un peso, e non dovrebbe essere così.

Volevo anche imparare a fregarmene di più del giudizio di amici e familiari e alleggerirmi dalle mie tensioni.

Ero contento di iniziare, provavo delle emozioni particolari ed ero un po’ ansioso perché non sapevo cosa mi aspettasse.

Provavo un po’ di spavento, non per il corso, ma per quanto riguarda me, perché avevo paura di mollare, cioè pian piano di andare a calare, perché era mio solito fare così.

Ma già tre mesi dopo aver frequentato Libera la Tua Forza interiore, ho avuto dei buoni risultati.

Il mio feedback principale sono stati i miei figli, perché prima mi arrabbiavo molto di più con loro, e quindi posso dire che sicuramente sono diventato più calmo, con loro e in generale.

Ho più focus sulla calma, sulla serenità, ho anche più fiducia in me stesso e in quello che voglio raggiungere.

Dirigo l’attenzione su una determinata cosa, non lo facevo mai prima. Premesso che non ci vorranno tre mesi per raggiungere il mio obiettivo finale, ho raggiunto una certa stabilità caratteriale.

Mi hanno aiutato molto gli esercizi settimanali, li ho sempre praticati, la formula D.A.T.O., la formula Tripla A, che comunque ho cercato di applicare, soprattutto insieme alle coaching.

Dario mi ha aperto un po’ gli occhi, mi ha raccontato un po’ anche la sua esperienza passata, e mi ha fatto bene. Anche la sua vicinanza in tutto il percorso… ogni tanto si fa sentire, non sei mai abbandonato!

Sicuramente anche le meditazioni sono molto utili per raggiungere i miei obiettivi, anche se devo migliorare tanto ancora, devo lavorarci bene su.

Penso che il Metodo INCIMA sia vincente in quanto va a lavorare proprio sul tuo atteggiamento, e tu sei portato passo dopo passo da loro, da tutto quello che c’è dietro.

Inoltre va a lavorare sulla tua persona a 360 gradi, e quindi ottieni benefici un po’ ovunque, nei vari campi della tua personalità.

E poi, lo consiglierei proprio per queste cose: ti può portare a fare un cambiamento interiore, ecco. Sono persone serie, affidabili.

Io sono in marcia, continuo a studiare e a migliorare.

Luca Gennari

Hidden Content