Secondo lo psicologo sociale Jerald Jellison della University of Southern California, l’individuo medio racconta 200 bugie al giorno.

Dai più recenti studi del Prof. Robert Feldman, della University of Massachusetts, emerge invece che vengono dette all’incirca 2-3 bugie nel corso di una chiacchierata di soli 10 minuti.

Ma quelle più pericolose in assoluto sono quelle che ci diciamo da soli…

Continua a leggere l’articolo in basso e scopri quali sono.

Tutti ci raccontiamo delle bugie e con il tempo ci convinciamo che queste siano la realtà.

Ma perché sono così pericolose?

Spesso, soprattutto quando non ci piace guardare in faccia la realtà, la nostra mente costruisce delle storie false e con il tempo non riusciamo più a distinguere le nostre convinzioni limitanti dalla realtà.

Ecco perché continuiamo a fare gli stessi errori. Ecco perché non ci schiodiamo dai nostri insuccessi e i nostri fallimenti. Ecco perché ci allontaniamo sempre di più dalla persona che vorremmo essere.

In poche parole, queste “balle” minano alle fondamenta la nostra autostima e sabotano le nostre opportunità di ottenere quello che vogliamo.

1. Se solo avessi……… la mia vita sarebbe fantastica” 
Siamo intimamente convinti che la nostra vita sarebbe un paradiso in terra se solo… avessimo più soldi, un corpo perfetto, più amici, un partner fantastico, un lavoro migliore, etc. Siamo talmente ipnotizzati e anestetizzati da questa scusa (chiamiamola per quella che è), che non proviamo nemmeno a raggiungere ciò che vogliamo.

2. “Se avessi più tempo, potrei finalmente…….”
Sai qual è la differenza tra la tua giornata e quella di una persona in grado di raggiungere i suoi obiettivi? Nessuna, entrambe sono fatte di 24 ore. Non è il tempo a mancarci e nemmeno la volontà, ma un nuovo punto di vista e gli strumenti pratici per attuare il cambiamento in maniera costante e avanzare con la forza devastante di un panzer.

3. “Giuro che da domani inizio sul serio”
Ottima scusa per continuare oggi a fare quello che hai sempre fatto. Sai qual è l’unico problema? È che domani sarà esattamente uguale.

La verità è che non dipende solo da te! 

Ormai sono decine le ricerche delle neuroscienze che dimostrano che qualsiasi obiettivo vogliamo raggiungere, l’impegno e la forza di volontà da soli non bastano. 

Non è difficile crederci vero?  Altrimenti tutti avremmo già la vita che desideriamo… 

Se quello che ti manca è davvero importante per te e vuoi raggiungerlo sul serio, non solo a parole… devi sapere che c’è un Metodo scientifico per diventare finalmente la persona che hai sempre desiderato essere. 

Un Metodo che ha già trasformato la vita di più di 950 persone, qualunque fosse la loro età e la loro condizione di partenza.

Hidden Content