Avevo l’urgenza di cambiare. La mia situazione lavorativa era devastante, ho passato già vent’anni e non potevo passarne neanche più di cinque così, non ce la facevo più perché le conseguenze le pagavo io in prima persona e le pagava la mia famiglia, e questo non è giusto.

Ero arrivata proprio al limite.

Volevo sicuramente cambiare lavoro e realizzarmi professionalmente ed economicamente, diventare imprenditrice.

Il mio obiettivo principale è quello di cambiare vita lavorativa, ovviamente anche a livello economico poter guadagnare qualcosa in più perché, per quanto il posto fisso da impiegato pubblico sia sicuro, lo stipendio è quello per tutta la vita e non hai possibilità di fare altro.

Volevo anche vivere in armonia e in serenità in famiglia.

C’erano varie paure da superare, di cui una infondata, quella degli incidenti stradali, anche se non riuscivo a capirne il motivo. E poi, paura di fallire, tanta.

L’altro timore era, se un giorno fosse accaduto, di lasciare il posto fisso per niente, per non riuscire a raggiungere gli obiettivi.

Volevo poi maggiore sicurezza e la determinazione. Ero una persona che quando doveva dire qualcosa era sempre molto titubante, a volte balbettava e immagino che se qualcuno si rapportasse a me in questo modo, io non gli darei per niente fiducia perché lo vedrei molto insicuro.

Quindi dovevo “tirare fuori le palle” come si dice, dovevo essere una persona determinata, sicura e queste doti dovevano trasparire dal mio atteggiamento e dal mio modo di fare, di comportarmi e di parlare.

 Quindi uno dei motivi che mi ha spinta a partecipare è stato sicuramente la fiducia in me stessa, poter affrontare le situazioni man mano che si presentavano senza aver timore di dire la mia, perché poi io quando iniziavo ad aver paura diventavo piccola, mi tiravo indietro e ingoiavo qualunque cosa mi succedesse.

Dopo aver iniziato il percorso con Libera la tua Forza Interiore, ho ritrovato la calma e quindi adesso le situazioni riesco ad affrontarle con il sorriso, prima lo avevo perso, non ce l’avevo più.

Quindi sì, mi posso arrabbiare per un istante ma subito dopo va via e quindi ritorna il sorriso.

Il coaching, gli incontri con Cristina mi hanno aiutato ad essere più determinata, mi hanno insegnato a fare i completamenti e li faccio quotidianamente.

Alla fine, senza nemmeno rendermene conto, si stanno susseguendo uno dietro l’altro.

Principalmente quindi ho acquistato quella serenità che mi porta ad essere meno ansiosa e ad andare meno nel panico, perché prima andavo proprio nel panico e non capivo.

Hidden Content

Il Mind Re-Start mi sta aiutando perché alla fine nella Contemplazione Del Potenziale riesco a vedere dove voglio arrivare e sicuramente mi dà un’energia positiva, mi carica soprattutto quello fatto la mattina.

Sono cambiate tantissime cose, la cosa principale e che notano tutti è che sorrido di più e che non sono più arrabbiata come prima.

Poi sono carica, con alti e bassi naturalmente, un giorno di più un giorno di meno, però affronto le cose in maniera diversa.

Quando mi capita qualcosa che prima mi avrebbe fatto veramente andare di matto, sì mi arrabbio in quel momento, ma poi sto più serena.

È cambiato il mio umore e soprattutto la percezione dei problemi che ho intorno.

Mi sento più determinata. Mi parlo di più e vivo le emozioni che possono essere felicità, rabbia, ansia o altro, le vivo.

Prima cercavo di toglierle, di sopprimerle o quantomeno allontanarle, soprattutto quelle negative però poi venivano sempre a galla.

E poi una cosa importantissima per me, i completamenti, cioè riuscire a parlare con le persone, riuscire a trovare il modo di dire alle persone quello che penso.

Ho più fiducia in me stessa, però non mi sento di dirti ancora che sono determinata.

Sulla fiducia ho ancora un po’ di timore, quel blocco c’è ancora, non è totalmente passato.

Spesso mi tornano in mente tutte le cose che mi sono detta in questi anni, che magari non valgo o altro, però poi mi parlo e mi dico “ma perché devo dirmi queste cose? No, attenzione. Cosa posso fare per farmele passare?”.

Sto riscontrando tutte le cose che mi sono state dette, e anche il fatto di parlarmi in un modo diverso oppure pormi delle domande che non iniziano con il “perché?”, cosa che non sapevo.  

Quindi la fiducia nel Metodo sì, assolutamente c’è ed è tanta.

Questa è la realtà ed è la verità. Durante Libera ho scoperto un mondo ed è come se fossi passata ad un livello successivo come nei videogiochi.

È un Metodo vincente perché davvero, seguendo i loro consigli e le cose che loro ti dicono, è come se tu stessi seriamente riprogrammando il cervello e nel momento in cui ti convinci che effettivamente tutto è possibile, poi tutto si avvera.

A dirlo mi sembra strano ma io in questo mese, non posso dire il contrario, io l’ho riscontrato.

Lo consiglierei, e lo sto già consigliando, perché quando gli altri mi dicono o mi fanno notare che sono diversa, io glielo dico che sto facendo un percorso e soprattutto gli dico che è un percorso molto pratico.

Non è teoria, non è parlare, parlare, parlare ma è agire, nel momento in cui ho iniziato ad agire senza costrizioni, senza far violenza a me stessa e andare contro quello che ho sempre pensato fosse legge in tutti questi anni, di lì a poco ho riscontrato che le cose che mi hanno detto sono vere.

Elena Ninni