Ho imparato a superare le mie paure e le mie ansie e a vivere in fiducia e leggerezza.

Spero che ti piaccia leggere questo post. Se vuoi conoscere il nostro metodo di coaching per diventare la persona che vuoi essere, clicca qui e scopri Metodo Incima.

Cristina Bari e Dario Perlangeli | fondatori di “Metodo InCima"

Parliamo di

Condividere la mia esperienza con il Metodo Incima è per me un modo per trasmettere la gratitudine e la soddisfazione che provo. Prima di iniziare, mi sentivo insicura, incapace di esprimere appieno me stessa e bloccata dalle paure e dall’ansia che avevo accumulato nel corso della mia vita. Avevo bisogno di una rinascita personale, di trovare un modo per liberarmi dai giudizi altrui e di imparare ad avere fiducia in me stessa, senza appoggiarmi ai feedback degli altri. Tuttavia, non sapevo da dove cominciare per raggiungere questo obiettivo.

Un’amica mi ha consigliato il Metodo Incima e, incuriosita, ho iniziato a leggere il libro e a fare le prime meditazioni. Ho subito sentito una connessione con il Metodo e ho deciso di iscrivermi al corso. La mia decisione è stata motivata dall’empatia che ho sentito con Dario, il coach del corso, e dalla mia voglia di riscoprire me stessa e di ottenere una sorta di rivincita personale.

Prima di iniziare il corso, ho parlato con Dario e gli ho descritto le mie paure e le mie speranze. Ho spiegato che la mia mancanza di autostima era probabilmente dovuta alla perdita di mio padre da piccola e alla conseguente mancanza di una figura paterna nella mia vita. Avevo imparato a poggiarmi sul giudizio degli altri e questo mi aveva impedito di esprimere appieno me stessa e di essere sicura di me.

Ho imparato molte tecniche per gestire il mio stress e le mie ansie, come le procedure, la meditazione e la visualizzazione creativa. Ho imparato anche a pensare in modo più razionale e a non farmi influenzare troppo dalle emozioni del momento. Questo mi ha permesso di essere più presente e di reagire in modo più efficace alle situazioni difficili.

[thrive_lead_lock id=’9814′]Hidden Content[/thrive_lead_lock]

Ora posso dire con sicurezza che i risultati sono tangibili in breve tempo. Grazie al supporto dei coach e della facilitatrice, ho ottenuto una maggiore calma interiore e una maggior razionalità di pensiero. Sono riuscita a superare le mie paure e ad avere più fiducia in me stessa, il che mi ha permesso di reagire meglio alle situazioni difficili e di smettere di sabotare la mia felicità.

Le meditazioni e il cambio di pensiero mi hanno aiutato a trovare una maggiore leggerezza e a proiettarmi in maniera più positiva nel futuro prossimo. Ho una maggiore autostima e più sicurezza in me stessa, sia nel mio lavoro che nelle relazioni familiari. Sono soddisfatta di me stessa e dei risultati ottenuti grazie al Metodo Incima.

Lo consiglio vivamente chiunque abbia bisogno di un supporto per raggiungere i propri obiettivi personali. La figura del coach e della facilitatrice sono stati un valore aggiunto e mi hanno permesso di avere un supporto concreto nel mio percorso di crescita personale. Il Metodo Incima è un metodo unico e diverso dagli altri, che mi ha permesso di raggiungere una maggiore consapevolezza di me stessa e di trovare un equilibrio interiore che mi mancava.

Eleonora Pinto

Se dentro di te senti che è il momento di fare sul serio, non ignorarlo. Inizia oggi il tuo percorso di coaching con il Metodo Incima.

Prenota ora la tua prima una sessione di coaching gratuita

27 gennaio 2026 ore 20:00

PARTECIPA AL NOSTRO NUOVO WEBINAR

Partecipa alla masterclass gratuitaMENTAL DESIGN” e scopri perché continui a sabotarti anche quando sai cosa fare, come riprogrammare i tuoi automatismi mentali, emotivi e comportamentali, e trasformare il blocco in azione coerente, lucida e potente — anche quando senti che “non ce la farai mai”.

In regalo per chi partecipa LIVE 4 bonus esclusivi (Valore 425€)