Questa scena dal film Qualcosa di Speciale ti farà cambiare prospettiva in appena due minuti.

Spero che ti piaccia leggere questo post. Se vuoi conoscere il nostro metodo di coaching per diventare la persona che vuoi essere, clicca qui e scopri Metodo Incima.

Cristina Bari e Dario Perlangeli | fondatori di “Metodo InCima"

Parliamo di

Anzi, per l’esattezza dura un minuto e quarantasei secondi.Un coach sta facendo un corso e a un certo punto decide di far fare al gruppo un’esperienza tanto semplice quanto straordinaria… 

 

​Guarda la scena del film.

 

 La percezione non è altro che il modo in cui vedi le cose.  Il modo in cui percepisci gli altri, te stesso, la tua vita.

Noi non vediamo il mondo come è, ma come siamo noi, come pensiamo, come definiamo noi stessi e gli altri.

Il mondo può essere meraviglioso o un posto pessimo. Da cosa dipende? 

Da come lo vedi. 

Tu puoi essere una persona incapace, che non ce la fa, che non riesce. 

Oppure puoi essere una persona forte ed equilibrata, capace di riconoscere i suoi obiettivi e raggiungerli giorno dopo giorno.

Ecco perché il cambiamento avviene lavorando sulla tua percezione soggettiva del mondo e facendo leva sui tuoi punti di forza interiori. È necessario cambiare la percezione laddove questa percezione risulta negativa, non utile, una percezione che ti allontana dai tuoi obiettivi.

E scegliere una consapevolezza nuova, facendo leva proprio sulle tue capacità interiori, sui tuoi punti di forza interiori, le leve più potenti a tua disposizione.

Se dentro di te senti che è il momento di fare sul serio, non ignorarlo. Inizia oggi il tuo percorso di coaching con il Metodo Incima.

Prenota ora la tua prima una sessione di coaching gratuita

14 ottobre ore 20:00

PARTECIPA AL NOSTRO NUOVO WEBINAR

Partecipa alla masterclass gratuita e scopri come trasformare stress e giudizio da nemici in alleati con strategie pratiche da usare subito; in regalo per chi partecipa 4 bonus esclusivi (Valore 1000€)