Sei felice? Prima di rispondere alla domanda delle domande, prova a guardare la scena del film.

Spero che ti piaccia leggere questo post. Se vuoi conoscere il nostro metodo di coaching per diventare la persona che vuoi essere, clicca qui e scopri Metodo Incima.

Cristina Bari e Dario Perlangeli | fondatori di “Metodo InCima"

Parliamo di

Nel film “Tra le nuvole”, Ryan Bingham (George Clooney) è un “tagliatore di teste aziendale”, cioè la persona che si occupa dei licenziamenti.

Il suo discorso a quest’impiegato di mezza età è da brividi.

​Guarda la scena del film.

 

In ognuno di noi si crea fin dalla nascita un modello del mondo che condiziona le nostre scelte e il nostro futuro. Cosa è il modello del mondo? È un insieme di informazioni provenienti da famiglia, esperienze personali, educazione, amici, scuola, cultura, e che col tempo si trasforma in convinzioni. Attraverso le convinzioni noi creiamo una “visione a tunnel” o se ti è più comodo immaginartelo, ad “occhio di bue”. Sai a teatro quando l’occhio di bue inquadra il protagonista puntandogli una luce addosso e oscurando tutto il resto? È così che accade con le convinzioni. Riusciamo a vedere e a considerare “vero” o “possibile” per noi, solo la realtà all’interno di quel cerchio illuminato. Il resto non esiste, almeno a livello inconscio. In realtà esiste e come.

Sarai d’accordo con me che la realtà sia molto più grande di ciò che riusciamo a percepire e che le possibilità siano infinite rispetto alla visione che ognuno di noi ha nella vita.Quindi, le convinzioni creano un effetto inclusione ed esclusione nello stesso tempo. Includono la realtà alla quale crediamo ciecamente ed escludono la porzione di realtà restante, anche se questa contiene le migliori opportunità per vivere al meglio la nostra vita.Lavorare sul potenziale significa andare nel campo delle possibilità, quelle che sono già dentro te e che devi tirar fuori e allenare.

Se scegli intenzionalmente di osservare una possibilità, di osservare le relazione ideale, il carattere ideale, il lavoro ideale, il guadagno ideale, quella osservazione interviene nel campo delle possibilità e diventa concreta.Grazie al Metodo INCIMA puoi allenare la tua osservazione consapevole del tuo potenziale, iniziare a raggiungere tutti i tuoi obiettivi uno dopo l’altro e trasformare ciò che desideri in una splendida realtà, da subito.

Se dentro di te senti che è il momento di fare sul serio, non ignorarlo. Inizia oggi il tuo percorso di coaching con il Metodo Incima.

Prenota ora la tua prima una sessione di coaching gratuita

14 ottobre ore 20:00

PARTECIPA AL NOSTRO NUOVO WEBINAR

Partecipa alla masterclass gratuita e scopri come trasformare stress e giudizio da nemici in alleati con strategie pratiche da usare subito; in regalo per chi partecipa 4 bonus esclusivi (Valore 1000€)