Sentivo la necessità di dare voce ai miei sogni, di dare una svolta alla mia vita perché da sola stavo andando in una direzione sbagliata.
Speravo di trovare il metodo giusto per risolvere i miei problemi.
Soffrivo di ansia, andavo in agitazione per ogni minima cosa.
Ero costantemente preoccupata che succedesse qualcosa di brutto alle mie bambine.
E mi rendevo conto che stavo trasmettendo anche a loro tutte queste mie paure, sapevo che quel mio atteggiamento avrebbe limitato anche loro.
Tra lavoro, faccende domestiche e figlie piccole sentivo di impazzire, era un continuo correre dalla mattina alla sera.
Ero sempre tesa, nervosa, avevo una marea di pensieri negativi che mi giravano per la testa ed erano l’unica vera causa del mio malessere.
Non me lo ricordavo nemmeno più quando era stata l’ultima volta in cui mi ero sentita spensierata.
Lì mi sono resa conto di aver preso proprio una brutta piega.
Volevo vivere in modo più sereno e iniziare finalmente a godermi la vita.
Il prerequisito fondamentale era acquisire la calma, era diventata proprio una necessità.
Volevo e dovevo farlo, per me e per tutta la mia famiglia, per dare una direzione sana anche alle mie figlie.
Ho colto l’occasione del lock down per partecipare, grazie al consiglio di una persona a me cara, al corso online dei 21 giorni del Metodo INCIMA.
Finalmente avevo la possibilità di dedicare un po’ di tempo a me stessa!
Già solo con questo corso ho imparato a gestire le emozioni e ad acquisire uno stato di serenità che prima era impensabile per me.
Ho visto i risultati fin dai primi giorni sia su di me che sulle mie bambine.
Però volevo migliorare ulteriormente e buttarmi definitivamente alle spalle il mio passato.
Avevo anche degli obiettivi professionali da raggiungere, per godere anche di una maggiore serenità economica.
Oltre alla calma mi servivano altri due ingredienti fondamentali: il coraggio e la fiducia.
Il coraggio per affrontare le paure senza più rimandare e la fiducia in me stessa e nella possibilità che i miei sogni si realizzassero.
Non c’era altro modo se non quello di fare un lavoro personale, così ho contattato Cristina per avere un approccio diretto con lei.
Da lì è iniziato il mio splendido percorso con Libera la tua Forza Interiore.
Ero molto emozionata, non vedevo l’ora di iniziare.
É stato un meraviglioso lavoro su me stessa e per me stessa, che si è riflettuto su tutte le persone a me vicine.
Sono cambiate tante cose, innanzitutto il mio modo di essere: ho ritrovato la fiducia in me stessa e sono molto più calma e riflessiva.
Questo nuovo stato interiore lo sto trasmettendo a tutta la mia famiglia, anche le bambine sono più serene e tranquille.
Se mi guardo indietro vedo proprio una persona diversa, oggi è tutta un’altra storia, eppure sono passati soli pochi mesi.
Ho affrontato alcune mie grandi paure come ad esempio quella di guidare in auto da sola, cosa che prima non avrei mai fatto.
Ho imparato a darmi forza da sola.
É cambiato anche il mio modo di stare nelle relazioni, perché prima il continuo pensare ed essere sempre nervosa non mi permetteva di aprirmi agli altri.
Finalmente riesco a godermi il momento presente, a ritagliare degli spazi per me stessa e questo mi permette di raggiungere un maggior livello di benessere.
Il Mind Re-Start è l’allenamento mentale di cui avevo bisogno.
Fa parte di quel tempo che dedico a me stessa; in quei 20 minuti di meditazione riesco a rilassarmi e ad entrare in uno stato di profondo benessere che mi accompagna per tutto il resto della giornata e della mia vita ormai, perché non voglio più farne a meno.
Riesco a dedicare anche più tempo alle mie bambine, tempo di qualità, che è diverso da come pensavo prima: “basta che mi vedono in casa”. É uno stare veramente con loro, essere totalmente presente e partecipare alle loro attività.
É immenso anche il valore del coaching individuale e il supporto del facilitatore, il quale diventa un vero e proprio amico. Ti danno una carica di energia e positività pazzesca.
Il Metodo INCIMA è di facile applicazione e di indiscutibile efficacia, se viene applicato.
Ovviamente la decisione del cambiamento la prendiamo noi.
Io lo sto consigliando a chiunque perché sto vedendo grandi risultati su me stessa e lo stanno notando anche le persone intorno a me.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui Dario e Cristina si sono dedicati a noi, sono due persone fantastiche e molto preparate, sono il top.
Avendo acquisito un metodo, ora so che posso applicarlo per realizzare qualsiasi obiettivo facilmente e serenamente.
Poco fa mi si è presentata un’occasione professionale che sembrava piovuta dal cielo, è venuta proprio a bussare alla mia porta.
In realtà sapevo di averla creata io con le mie visualizzazioni… l’immaginazione crea la realtà!
E la cosa fantastica è che non ho esitato nemmeno un secondo ad accettare questa proposta perché mi sono fidata di me stessa e ho capito subito che quello che stava accadendo era il frutto dell’importantissimo lavoro interiore che avevo fatto.
L’esperienza che ho vissuto va ben oltre quello che riesco a descrivere con le parole, ma posso testimoniare che i sogni si realizzano per chi ci crede veramente…
“In ogni modo possibile”.