Per me il fulcro di tutto era la mia famiglia, che stavo rischiando di perdere, distruggendo tutto quello che di bello avevo costruito.

La cosa che più mi premeva era salvare il mio matrimonio ed essere una madre migliore, più accogliente e comprensiva e senza tutti quei sensi di colpa.

Dovevo innanzitutto lavorare su di me perché sapevo benissimo che partiva tutto dalla mancata accettazione di me stessa, prima ancora che degli altri.

E poi imparare a comunicare in modo più sano con mio marito e con i miei figli.

Una delle cose che più mi faceva soffrire era il fatto di provare tutta quella rabbia e non riuscire a controllarmi, il fatto trattare male le persone a cui tenevo, criticandole e giudicandole continuamente; non accettavo le loro diversità.

Volevo cambiare il mio atteggiamento nei confronti di queste persone, che poi altro non era che il riflesso di come trattavo me stessa.

Desideravo essere quindi più serena, più leggera, allegra, meno controllante e diventare più sicura di me stessa, come donna.

Rinforzare anche su quell’area della vita che riguardava l’aspetto sociale, recuperando vecchie amicizie o creandone di nuove.

Non volevo altre cose, solo vivere serenamente quello che già avevo.

Avevo tutto quello che mi serviva per stare bene, ma non riuscivo a godermi nulla, quindi era come se non ce l’avessi.

Avevo già fatto dei percorsi di crescita personale in precedenza: psicoterapia, corsi, letture, video. Essendo io stessa una psicologa, di conoscenze ne avevo abbastanza.

Hidden Content

Ormai sapevo benissimo da dove nascevano i miei problemi, ma niente mi aveva dato quella chiave di volta per cambiare veramente la situazione, per agire in modo diverso quando mi trovavo di fronte al problema.

Cercavo qualcosa più pragmatica, un percorso e una guida che mi permettessero di essere più costante nel mantenere i miei miglioramenti.

Sono arrivata al Metodo INCIMA tramite Educare Facile e poi ho fatto il Protocollo INCIMA21.

Avendo sperimentato questo percorso online, non avevo dubbi rispetto all’efficacia del Metodo, ma avevo dubbi su me stessa, derivanti dall’aver provato tante volte a cambiare senza ottenere successo.

Avevo paura di fallire nuovamente.

Ma avevo capito che questo era qualcosa di diverso e non volevo perdere quell’occasione.

Già Incima21 mi era piaciuto molto e mi aveva fatto vedere la via per raggiungere gli obiettivi, ma avevo voglia di approfondire e di fare un percorso personalizzato.

L’idea di stare meglio non mi aveva mai mollato e io non volevo mollare la possibilità di arrivare fino in fondo.

Mi sono iscritta al percorso Libera la Tua Forza Interiore e da lì è iniziato il vero e proprio viaggio verso una pace interiore.

Tutti i miei obiettivi avevano come risultato finale la serenità.

Quello che ha fa la differenza tra questo Metodo e altri tipi di corsi è sicuramente il rapporto individuale e costante con un coach, che conosce le tue specifiche esigenze e può darti le strategie adatte per te.

A me hanno aiutato enormemente.

Finalmente ho qualcosa di concreto tra le mani, un metodo da applicare quotidianamente e che ormai fa parte della mia vita.

Sono molto più concentrata, ho un focus più preciso e sono più efficace nel raggiungimento dei miei obiettivi.

Questo soprattutto grazie agli esercizi mentali del Mind Re-Start, che mi aiutano a rilassarmi, ad essere più calma e lucida ed è come se ogni volta mi riposizionassero su una nuova frequenza, per poi ripartire con nuovi pensieri e quindi nuovi comportamenti.

Sono più centrata, in linea con me stessa.

I coaching individuali e le relative procedure si cuciono sulla mia persona, non rimangono nella teoria ma si rifanno proprio alla mia vita, dandomi gli input giusti per affrontare meglio qualsiasi situazione mi capiti.

Ho un atteggiamento diverso nei confronti della vita, dei problemi e anche delle possibilità.

Affronto tutto con maggiore tranquillità e se la dovessi perdere non piombo più nella disperazione e nel senso di fallimento come prima.

Se cado non cado nel giudizio, so subito come rialzarmi, anziché lasciarmi andare alla tristezza.

Adoro il concetto di armonia come stato dell’essere, quel vivere nel flusso, che giorno dopo giorno sto cercando sempre più di fare mio.

Ho sempre lavorato su me, però questo livello di serenità non lo avevo mai sperimentato.

E’ un cammino e vedere tutti i passi che ho fatto, i risultati che ho ottenuto, mi dà una bellissima sensazione, aumenta il mio senso di fiducia e mi spinge ad andare avanti.

Hidden Content

Ci vuole costanza e allenamento, questo è il modo per riuscire. E mettersi nelle mani di persone esperte.

Dario e Cristina hanno una formazione molto approfondita e anche una notevole capacità comunicativa. Sono persone con cui non mi sono mai sentita giudicata o spinta a fare cosa per cui non fossi pronta.

E il loro Metodo INCIMA è efficacissimo perché da una parte ti dà una base teorica, anche scientifica, di come funzioniamo e del perché ci comportiamo in un certo modo. E dall’altra ti dice anche COME si può fare per cambiare le cose.

E ti dà gli strumenti per farlo.

Il resto ce lo metti tu, con il tuo impegno e innanzitutto con la vera decisione di voler cambiare, nessuno ti tira, lo devi volere tu.

Una cosa è certa ed è quello che ho detto a me stessa all’inizio: “Se quello che hai fatto finora non ha funzionato, cambialo!”.

Roberta Tescione